In 300 al via della “13^ CorriRiposto”
La tradizionale corsa etnea è in programma domenica 13 novembre 2011 a Riposto ed è valida come dodicesima prova del “17° Grand Prix Sicilia Amatori/Master di corsa”. La gara, organizzata dalla Podistica Jonia Giarre in collaborazione con l’associazione culturale “Effatà!” e quella parrocchiale “Tu es Petrus, si sarebbe dovuta svolgere il 12 giugno scorso, ma fu rimandata per la concomitanza con i referendum. Al via 30 atleti messinesi, di cui 14 sono del Marathon Club Taormina.
La “CorriRiposto” fa tredici. Tante sono, infatti, le edizioni della corsa etnea, in programma domenica 13 novembre 2011 a Riposto e valida come dodicesima prova del “17° Grand Prix Sicilia Amatori/Master di corsa”. La gara, organizzata dalla Podistica Jonia Giarre in collaborazione con l’associazione culturale “Effatà!” e quella parrocchiale “Tu es Petrus, si sarebbe dovuta svolgere il 12 giugno scorso, ma fu rimandata per la concomitanza con i referendum.
L’appuntamento domenica è fissato alle 8.30 in piazza San Pietro, dove verrà data la partenza (ore 9.15) alle categorie giovanili. Il percorso cittadino, interamente chiuso al traffico, si articola su un circuito pianeggiante di 1400 metri da ripetere quattro volte per le donne e gli Over 60 (5.6 Km, partenza ore 10) e sei per tutti gli altri (8.4 km partenza ore 11). Interessate: via Archimede, via della Repubblica, via Gramsci e corso Italia. Al via saranno circa 300 i podisti giunti da tutta la Sicilia per questo appuntamento con il Grand Prix regionale.
Discretamente rappresentata anche Messina e, soprattutto, la sua provincia con 30 atleti iscritti, in rappresentanza di sei società. Il sodalizio più numeroso è il Marathon Club Taormina con 14 partecipanti (nella foto alcuni suoi atleti), seguito dalla Polisportiva Milazzo con 10. I tre ragazzi della Fiamma Messina difenderanno i colori della Città dello Stretto nelle prove giovanili, mentre Graziella Bonanno della Podistica Messina, già trionfatrice nel 201o, è la grande favorita anche nella gara femminile di quest’anno. Al termine delle competizioni, verranno premiati i primi tre arrivati di ogni categoria, comprese quelle giovanili. Ricordiamo, infine, che il prossimo appuntamento con il “17° Grand Prix Sicilia Amatori/Master di corsa” sarà proprio a Messina, domenica 4 dicembre, con la “Messina Running”.