“CorriCapodanno a Taormina 2012”: si attende soltanto il via
L’originale e ormai storica manifestazione podistica, organizzata dal Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia con il patrocinio del Comune di Taormina, si svolgerà domenica 1 gennaio nella Perla dello Jonio, con ritrovo alle ore 8 a Villagonia (stazione ferroviaria di Taormina); tuffo a mare facoltativo, partenza della corsa alle 10 e premiazione alle 12.
E’ ormai tutto pronto per il “CorriCapodanno a Taormina – Trofeo Chico Scimone 37° Tuffo a Mare e Corsa”, gara nazionale in programma domenica 1 gennaio 2012. L’originale e ormai storica manifestazione podistica, organizzata dal Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia su autorizzazione della FIDAL Nazionale e con il patrocinio del Comune di Taormina, si svolgerà nella Perla dello Jonio, con ritrovo alle ore 8 a Villagonia (stazione ferroviaria di Taormina); tuffo a mare facoltativo, partenza della corsa alle 10 e premiazione alle 12. La competizione si snoderà su un impegnativo percorso di 7.5 km: Villagonia, S.S. 114 (Capo Taormina, Isola Bella, Mazzarò e Spisone), ingresso svincolo autostrada, Viale Nicolò e Mario Garipoli, Viale San Pancrazio, ingresso Porta Messina, Corso Umberto, arrivo in Piazza IX Aprile.
Saranno circa 120 gli atleti al via, provenienti da diverse regioni italiane. L’anno scorso si è imposto Massimo Lisitano della Podistica Messina con il tempo di 25’ e 56”, che è succeduto nell’albo d’oro a Isidoro Musumeci e Marco Calderone, quest’ultimo già vincitore di numerose precedenti edizioni insieme al fratello gemello Salvatore. Tra le donne, l’ultima a trionfare in Piazza IX Aprile è stata Nina Lo Presti, sempre della Podistica Messina, in 31’27”. E’ prevista anche una “non competitiva” sullo stesso percorso, che avrà una classifica a parte, dedicata alla memoria della storica guida turistica taorminese, da poco scomparsa, Cosimo Barca, che amava onorare ogni anno il tuffo a mare e la corsa. Il “CorriCapodanno a Taormina – Trofeo Chico Scimone 37° Tuffo a Mare e Corsa” verrà assegnato alla prima donna ed al primo uomo classificati. Il “Trofeo Melo La Torre” andrà, invece, al primo taorminese al traguardo.
PREMIAZIONI
Uomini: i primi tre assoluti della categoria unica (J/P/S) e i primi tre di tutte le categorie Amatori/Master.
Donne: le prime tre assolute della categoria unica (J/P/S) e le prime sette classificate in ordine di arrivo.
Non Competiva: I primi cinque uomini e le prime cinque donne classificati in ordine di arrivo.