“Corsa a Tappe di Capodanno”: una festa tra 2011 & 2012
La Riserva Naturale WWF Capo Rama di Terrasini ospiterà sabato 31 dicembre il Cross Internazionale “Corri Tra il Verde della Sicilia” ultima gara dell’anno in Sicilia. Il secondo appuntamento con la manifestazione organizzata dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia insieme alla Lega Atletica UISP Sicilia è fissato, sempre nel comune costiero palermitano, per domenica 1 gennaio con la “Prima Corsa dell’Anno”, gara podistica anch’essa di circa 7 km.
Sarà il cross internazionale “Corri Tra il Verde della Sicilia” a chiudere l’anno agonistico regionale 2011. L’evento organizzato dalla Lega Atletica UISP si svolgerà, infatti, proprio sabato 31 dicembre, presso la riserva naturale orientata Capo Rama di Terrasini e sarà valido come campionato regionale UISP di Corsa Campestre, corsa ufficiale BioRace-Game UISP 2011 e prima delle due prove previste della “Corsa a Tappe di Capodanno”, organizzata dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia insieme alla Lega Atletica UISP Sicilia ed in collaborazione con la società Atletica Terrasini.
Numerosa e qualificata la partecipazione degli atleti stranieri in rappresentanza di: Marocco, Svizzera, Spagna, Austria e Repubbica Ceca. Tra i circa cento iscritti, da segnalare, anche gli atleti friulani delle società Atletica Aviano e Podisti Cordenons. Partenza alle ore 10 ai piedi dello splendido promontorio di Capo Rama all’interno della R.N.O. Capo Rama, cinque i giri per un totale di metri 7000. Alla fine della fase agonistica, gli atleti e i loro accompagnatori potranno godersi le bellezze del sito con il prezioso ausilio di una esperta guida WWF. Il secondo appuntamento con la “Corsa a Tappe di Capodanno” è fissato, sempre a Terrasini, per domenica 1 gennaio con la “Prima Corsa dell’Anno”, gara podistica anch’essa di circa 7 km.
A seguire l’intero programma ed il regolamento dell’originale manifestazione palermitana
Regolamento Corsa a Tappe di Capodanno: alla gara possono partecipare tutti gli atleti tesserati ed in regola con le vigenti norme sanitarie in materia sportiva e che abbiano compilato in tutte le sue parti la liberatoria.
Pacco Gara: ai primi 100 iscritti verrà consegnato un ricco e simpatico pacco gara.
Premiazioni: Alla fine delle due prove saranno premiati i primi dieci di ogni categoria M/F in base alla sommatoria dei tempi impiegati per completare le due prove.
Montepremi: Oltre € 3500,00 in articoli sportivi, coppe, trofei , medaglie e vari premi.
PROGRAMMA “CORSA A TAPPE DI CAPODANNO”
Sabato 31 Dicembre 2011
Ritrovo giuria e atleti: ore 9 presso la R. N. O.“Capo Rama” (Terrasini).
ore 10: partenza I^ Tappa Corri Tra il Verde della Sicilia “Cross Internazionale di San Silvestro” di km 7 circa Valido come Campionato Regionale UISP di Corsa Campestre 2011 & Prova Ufficiale Bio Race-Game 2011.
ore 11: cerimonia Premiazione Campionato Regionale UISP di Corsa Campestre 2011.
Domenica 01 Gennaio 2012
Ritrovo Giuria e Atleti: ore 9,30 presso Terrasini (Pa).
Ore 10,30: partenza 2^ Tappa “Prima Corsa dell’Anno” km 7 circa.
Ore 15: cerimonia di premiazione “Corsa a Tappe di Capodanno”.