Bennici e Bonanno dominano a Catania
La gara, organizzata da ASD Scuola di Atletica Leggera Catania e PuntesAthletic San Giovanni La Punta, valida per i Campionati Provinciali Assoluti – Amatori /Master e quale undicesima prova del Grand Prix Provinciale Giovanile di corsa su strada, si è svolta, dopo le prove giovanili, nel centro storico della città etnea ed al termine della manifestazione denominata “FITWALKING ALLE PENDICI DELL’ETNA”. L’appuntamento con le “mezze” è già fissato per il 2012.
Francesco Bennici (Atletica Mazzarino) e Graziella Bonanno (Podistica Messina) si sono imposti, domenica 11 dicembre, nella “Maratonina di Catania”. La gara, organizzata da ASD Scuola di Atletica Leggera Catania e PuntesAthletic San Giovanni La Punta, valida per i Campionati Provinciali Assoluti – Amatori /Master e quale undicesima prova del Grand Prix Provinciale Giovanile di corsa su strada, si è svolta, dopo le prove giovanili, nel centro storico della città etnea ed al termine della manifestazione denominata “FITWALKING ALLE PENDICI DELL’ETNA”. Bennici ha completato i canonici 21,0975 km previsti dopo 1h11’ e 55”, precedendo di 35” Enrico Pafumi dell’Atletica Sant’Anastasia. Terzo gradino del podio per Massimo Catania (Amatori Regalbuto), che ha fatto segnare il tempo di 1h 12’ e 59”. Primo dei messinesi, settimo della generale e secondo tra gli M40, l’ottimo Giuseppe Arcidiacono della Podistica Messina con il crono di 1h17’01”.
Quattrodicesimo è giunto, invece, il giovane Mirko Taormina dell’Indomita Torregrotta (1h22’45”). Buono pure il riscontro cronometrico di Antonio Loria (Forte Gonzaga, 1h23’50”), così come vanno segnalate la prestazione di rilievo di Giovanni Tavano del Marathon Club Taormina, capace di giungere il traguardo dopo 1h 24’06”. Un risultato importante per il podista taorminese, nettamente primo negli M55. In grande ripresa, dopo i problemi fisici, anche Sebastiano Melita (Indomita Torregrotta, 1h25’28”). Per quanto riguarda gli altri piazzamenti dei messinesi, va segnalata l’affermazione di Francesco Vinciguerra (Marathon Club Taormina) tra gli M60 (1h33’08”) e la piazza d’onore, nella stessa categoria, del suo compagno di squadra David Barbera (1h40’47”).
Tra le donne, la Bonanno ha fatto corsa solitaria, chiudendo la sua fatica al 35esimo posto della generale in 1h28’07. Alle sue spalle, le giovanissime Clara Lombardo (Giadventures G.A.M.E., 1h30’44”) e Alice Germanà (Marathon Club Biancavilla, 1h32’56”). E’ salita sul podio di categoria, inoltre, Maria Pistone (Forte Gonzaga, 1h48’22”), terza tra le F40, che ha preceduto Adriana D’Arrigo (Fidippide, 1h49’37’). Quarto posto, infine, anche per Monica Lo Presti (F35, 1h51’24”) della Proform. Con la “Maratonina di Catania” si è chiuso, nel migliore dei modi, il 2011 delle “mezze” siciliane. L’appuntamento per gli appassionati è fissato già ad inizio 2012.
Per le classifiche potete cliccare sul link della TDS: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp login=&password=&is_domenica=1&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&pageType=1&id=4468&servizio=000&locale=1040
La redazione di messinadicorsa.it ringrazia per le fotografie della gara catanese il presidente della Forte Gonzaga, Mario Sibilla