Chiusura sullo Jonio per il “Progetto corsa su strada 2011”
E’ previsto, infatti, domenica 18 dicembre a Santa Teresa di Riva il quindicesimo ed ultimo appuntamento del calendario promosso dalla Fidal Messina. La gara santateresina, denominata 1° Trofeo Podistico “Curri …chi ti pigghiu!”, è organizzata dall’AVIS sezione di Santa Teresa di Riva e l’AISM sezione di Messina con la collaborazione tecnica della A.S.D. Pol. Europa Messina, del Comitato Provinciale FIDAL, del GGG di Messina. L’appuntamento è fissato alle ore 8.30 presso la Villa Comunale (ex Villa Ragno).
Si chiuderà domenica 18 dicembre a Santa Teresa di Riva il “Progetto corsa su strada 2011”, riservato alle categorie Assoluti e Amatori/Master maschili e femminili messinesi. Nel comune jonico è previsto, infatti, il quindicesimo ed ultimo appuntamento del calendario promosso dalla Fidal Messina. La gara santateresina, denominata 1° Trofeo Podistico “Curri …chi ti pigghiu!”, è organizzata dall’AVIS sezione di Santa Teresa di Riva e l’AISM sezione di Messina con la collaborazione tecnica della A.S.D. Pol. Europa Messina, del Comitato Provinciale FIDAL, del GGG di Messina.
L’appuntamento è fissato alle ore 8.30 presso la Villa Comunale (ex Villa Ragno) e possono partecipare alla prova gli atleti maschi e femmine delle categorie: Esordienti A, B, C, M e F, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi /e Assoluti (JPS), Amatori e Master tesserati per la Fidal. Saranno circa 80 gli atleti impegnati nelle varie gare giovanili, mentre supereranno la fatidica quota di 100 gli Assoluti, Amatori/ Master al via sulla distanza più lunga di 8300 metri. Tra questi reciteranno un ruolo da protagonisti per il successo finale Dario Rossello e Alberto Doriore, portacolori dell’Indomita Torregrotta, e Massimo Lisitano della Podistica Messina. Possono fare bene anche il TM della Forte Gonzaga Dario Prestamburo e l’esperto Guglielmo Gullifa della Proform. Tra le donne, buone possibilità per Katia Gianò (Podistica Messina) e Antonella Minutoli (Stilelibero). Il percorso prevede un circuito cittadino, abbastanza pianeggiante, di poco più di 1650 metri, da completare, quindi, cinque volte.
PREMIAZIONE
UOMINI: Saranno premiati i primi 3 delle categorie : Esordienti A, B, C – Ragazzi, Cadetti, Allievi, Assoluti (JPS), TM, M35, M40, M45, M50, M55, M60, M65, M70 in su.
DONNE: Verranno premiate le prime sei classificate in ordine di arrivo più le prime di ogni categoria fino alle F60 in su escluse le prime sei classificate. Per il settore giovanile le prime tre delle categorie Esordienti A,B,C – Ragazze,Cadette, Allieve.
Programma tecnico:
Esordienti B e C 300 metri
Esordienti A 600 metri
Ragazze/i 900 metri
Cadetti/e – Allieve 1800 metri
Allievi 4800 metri
Assoluti, Amatori/ Master M e F 8300 metri
Programma orario:
ore 8.30 Riunione giuria e concorrenti
ore 9.00 Chiusura verifica iscritti
ore 9.30 Esordienti B e C
ore 9.40 Esordienti A
ore 9.50 Ragazze/i
ore 10.00 Cadetti/e – Allieve
ore 10.20 Non competitiva
ore 11.00 Allievi
ore 11.00 Assoluti, Amatori / Master M e F