Domenica appuntamento con la Maratonina di Catania
La gara, organizzata da ASD Scuola di Atletica Leggera Catania e PuntesAthletic San Giovanni La Punta, valida per i Campionati Provinciali Assoluti – Amatori /Master e quale undicesima prova del Grand Prix Provinciale Giovanile di corsa su strada, si svolgerà all’interno della manifestazione denominata “FITWALKING ALLE PENDICI DELL’ETNA”.
Si chiuderà domenica a Catania il 2011 delle maratonine siciliane. La gara, organizzata da ASD Scuola di Atletica Leggera Catania e PuntesAthletic San Giovanni La Punta, valida per i Campionati Provinciali Assoluti – Amatori /Master e quale undicesima prova del Grand Prix Provinciale Giovanile di corsa su strada, si svolgerà all’interno della manifestazione denominata “FITWALKING ALLE PENDICI DELL’ETNA”. L’evento si terrà con la partecipazione del Comune di Catania, degli Assessorati allo Sport e Turismo della Regione Siciliana e della Provincia Regionale di Catania, del Rotary International e dei Comitati Provinciale e Regionale della Fidal.
La partenza è prevista da Piazza Università, nel centro storico della città etnea, con riunione di giuria e concorrenti fissata alle 8.30. Alle 9.15 il via per gli atleti Esordienti C (300 metri), alle 9.25 sarà la volta degli Esordienti B (500 metri), alle 9.35 dei Ragazzi/e (1000 metri), mentre alle 9.45 saranno di scena Cadette/i e Allieve (2300 metri) e Allievi (4600 metri). Alle 11.00, infine, lo “start” per la Maratonina di Catania (21,0975 km), riservata a Assoluti-Amatori/Master maschile e femminile. Alla stessa ora la non competitiva, aperta tutti, sulla distanza di 2300 metri, il cui ricavato dalle iscrizioni verrà devoluto al programma PolioPlus per eradicare la polio dal mondo.
Ad essere premiati saranno i primi tre classificati di ogni categoria giovanile, con medaglia sino al sesto, oltre ai primi tre All/Assoluti e Amatori/Master m/f di ogni categoria. Il “Trofeo Maratonina Città di Catania” sarà, invece, assegnato alla società con più atleti piazzati sui 21,0975 km.