Domenica la quarta edizione della “Messina Running”
La corsa su strada, organizzata dalla Polisportiva Odysseus con il patrocinio del Comune di Messina e la collaborazione della Fidal Sicilia, è valida come tredicesima prova del Grand Prix regionale. Il percorso è un anello di 1.500 metri che gli atleti percorreranno quattro o cinque volte, a seconda della categoria. Partenza e arrivo a Ganzirri, davanti al ristorante “Anselmo”.
E’ tutto pronto per la quarta edizione della “Messina Running”. L’appuntamento podistico è in programma domenica 4 dicembre con partenza e arrivo a Ganzirri, davanti al ristorante “Anselmo” (intersezione tra via Circuito e via Primo Palazzo). La corsa su strada, organizzata dalla Polisportiva Odysseus con il patrocinio del Comune di Messina e la collaborazione della Fidal Sicilia, tradizionalmente disputata il giorno dell’Immacolata, si svolgerà, dunque, con quattro giorni di anticipo rispetto al passato. “Da quest’anno – dichiara con soddisfazione il manager della Polisportiva Odysseus, Antonello Aliberti – la “Messina Running” è stata promossa a gara regionale. Sarà valida come tredicesima prova di grand prix Sicilia corsa su strada Amatori/Master (Fidal Sicilia) e come quattordicesima prova del progetto strada 2011 (Fidal Messina)”.
Il percorso è un anello di 1.500 metri che gli atleti percorreranno quattro o cinque volte, a seconda della categoria. La gara si svilupperà in due batterie. Nella prima (partenza alle 9.30), correranno le donne, gli over 60 (km 6) e uomini M50 e M55 (km 7,5). Nella seconda (partenza alle 10.30), saranno di scena gli uomini fino a M45 e categorie Fidal (km 7,5). La premiazione è prevista a partire dalle 11.30. Ad essere premiati saranno i primi tre classificati per ogni categoria Amatori/Master (maschile e femminile) e i primi tre classificati per ogni categoria Amatori/Master (maschile e femminile) tesserati per società della Provincia di Messina. Speaker Giuseppe Marcellino.
La gara si svolgerà nella semicarreggiata lato valle (che sarà chiusa al transito dalle 7 alle 13) di via Circuito (Torre Faro) nel tratto compreso tra l’intersezione con via Primo Palazzo e metri 50 a nord del bivio “Due Torri” (Via Lago grande). Nel medesimo tratto, nella semicarreggiata lato monte, verrà istituito il doppio senso di circolazione ed il limite massimo di velocità di 10 km/h.
Il programma
Ore 08.30 Riunione giuria e concorrenti
Ore 09.30 Partenza Gara Donne + Over MM60 (6km) – Uomini MM50 e MM55 (8km)
Ore 10.30 Partenza Gara Uomini fino a MM45 (8km)
Ore 11.30 Premiazione