Ventuno messinesi al via della “mezza” di Catania
Rappresenteranno domenica 11 dicembre sei sodalizi cittadini e della provincia. La società con più iscritti è la Fidippide del presidente Enzo Failla, che si presenterà alla partenza con 7 podisti. Alle sue spalle si piazzano, come numero di atleti, Forte Gonzaga e Marathon Club Taormina, entrambe con 5 partecipanti. Vi saranno in corsa anche le maglie di: Podistica Messina (2), Proform e Podistica Capo d’Orlando. Tra i possibili protagonisti la portacolori della Podistica Messina, Nina Lo Presti, Isidoro Musumeci del Marathon Club Taormina e Antonio Loria (Forte Gonzaga).
Saranno 21 i messinesi al via, domenica 11 dicembre, della “Maratonina di Catania”. Rappresenteranno sei sodalizi cittadini e della provincia. La società con più iscritti è la Fidippide del presidente Enzo Failla, che si presenterà alla partenza con 7 podisti. Alle sue spalle, si piazzano, come numero di atleti, Forte Gonzaga e Marathon Club Taormina, entrambe con 5 partecipanti. Vi saranno in corsa anche le maglie di: Podistica Messina (2), Proform e Podistica Capo d’Orlando. Potranno recitare, inoltre, un ruolo importante e far segnare degli ottimi tempi la portacolori della Podistica Messina, Nina Lo Presti, che è tra le favorite della prova femminile, Isidoro Musumeci del Marathon Club Taormina e Antonio Loria (Forte Gonzaga). In totale la prova etnea, che chiuderà il 2011 delle mezze maratone siciliane, vedrà al via circa 250 runners.
La gara, organizzata da ASD Scuola di Atletica Leggera Catania e PuntesAthletic San Giovanni La Punta, valida per i Campionati Provinciali Assoluti – Amatori /Master e quale undicesima prova del Grand Prix Provinciale Giovanile di corsa su strada, si svolgerà all’interno della manifestazione denominata “FITWALKING ALLE PENDICI DELL’ETNA”. La partenza è prevista da Piazza Università, nel centro storico della città dell’Elefante, con riunione di giuria e concorrenti fissata alle 8.30, anche se lo “start” della maratonina sarà dato alle 11.
Verranno premiati, infine, i primi tre classificati di ogni categoria. Il “Trofeo Maratonina Città di Catania” sarà, invece, assegnato alla società con più atleti piazzati sui 21,0975 km.