Successo in famiglia anche al “2° Memorial Leonardo Spata”
Yuri Floriani (Fiamme Gialle) e Angela Rinicella (Esercito), rispettivamente marito e moglie, sono stati i primi, lunedì 27 dicembre, a tagliare il traguardo posto in Via Francesco Crispi a Partinico. Sono bastati 22’51” al vincitore per percorrere i 7350 metri del percorso ricavato nel centro storico del comune palermitano, reso scivoloso dalla una leggera pioggerellina che ha caratterizzato la manifestazione organizzata dal locale Sport Amatori Partinico e dalla Lega Atletica dell’Uisp Sicilia.
I coniugi Floriani (nelle due foto) hanno vinto il “Trofeo Linea 53 – 2°Memorial Leonardo Spata”. Yuri Floriani (Fiamme Gialle) e Angela Rinicella (Esercito), rispettivamente marito e moglie, sono stati, infatti, i primi, lunedì 26 dicembre, a tagliare il traguardo posto in Via Francesco Crispi a Partinico. Sono bastati 22’51” al vincitore per percorrere i 7350 metri del percorso ricavato nel centro storico del comune palermitani, reso scivoloso dalla una leggera pioggerellina che ha caratterizzato la manifestazione organizzata dal locale Sport Amatori Partinico e dalla Lega Atletica dell’Uisp Sicilia.
Al secondo posto, con il crono di 23’35” il marocchino di Agadir Hamad Bibì, terzo al traguardo il partinicese Giovanni Soffietto e buon quarto assoluto il mazarese, e due volte campione mondiale di maratona militare, Francesco Ingargiola. Tra le donne, strapotere dell’altofontina Angela Rinicella, che ha chiuso la sua fatica sui 5900 metri in 21’15”, seconda la palermitana Elisabetta Bella in 24’00’” e terzo gradino del podio per la trapanese Dorotea Lo Cascio in 24’46”. Il circuito scelto, dal comitato organizzatore, è stato ricavato nel centro di Partinico, dove, lungo i 1475 metri, gli atleti presenti hanno potuto godere delle bellezze architettoniche della cittadina.
Per quanto riguarda lo svolgimento della competizione, prima è stato dato il via alle categorie Over60 ed alle donne, che hanno completato quattro tornate per un totale – come detto – di 5900 metri, cinque giri, invece, per le categorie assolute e dalla TM alla M55 per complessivi 7375 metri. La giornata sportiva di Santo Stefano partinicese è terminata con una lunga e ricca cerimonia di premiazione, preceduta da un ristoro finale di dolciumi natalizi, molto graditi dai quasi duecento partecipanti.
Notizie tratte dal comunicato degli organizzatori del “Trofeo Linea 53 – 2°Memorial Leonardo Spata”