CSI, tra rinnovo delle cariche e premiazioni
Nell’aula consiliare del Comune di Torregrotta si sono tenute le votazioni per l’elezione del presidente, degli otto consiglieri e del revisore dei conti relativamente al comitato Milazzo-Patti del Centro Sportivo Italiano. L’evento è proseguito nella sede del CSI dove si è svolta una piacevole “serata associativa”. Nicola Antonazzo, presidente del Club Atletica Torrese, ha ricevuto il “Discobolo D’Oro al merito CSI”.
Si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Torregrotta l’assemblea ordinaria territoriale del comitato Milazzo-Patti del Centro Sportivo Italiano (CSI). Oggetto il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2012-2015. All’assemblea hanno partecipato i presidenti e i delegati di 15 associazioni sportive del Comitato Territoriale CSI Milazzo-Patti, alla presenza di numerose autorità politiche del comprensorio e di qualificati rappresentanti sportivi: il dott. Antonino Caselli, Sindaco di Torregrotta, in qualità di padrone di casa; Rosario Catalfamo, Assessore Provinciale allo Sport; il dott. Franco Pitrone, Sindaco di S. Pier Niceto; il dott. Roberto Abbadessa, Sindaco di Rometta; Antonino Di Stefano, vice-sindaco di Valdina; Renato Picciolo, Direttore Tecnico Nazionale del CSI; Rossella Graziano, Scuola Nazionale Educatori Sportivi del CSI; Salvatore Maria Russo, Presidente Regionale del CSI; il dott. Costantino Crisafulli, presidente provinciale della FIDAL di Messina; Giovanni Leotta, responsabile osservatori Arbitri FIGC; Giovanni Di Bartolo, Dirigente dell’ACR Messina; Antonio Currao, del settore giovanile ACR Messina; Adele Martinez, presidente Ansa; Francesco Giunta, presidente della Cooperativa Utopia di Milazzo. L’assemblea ha avuto come titolo “L’educazione sfida lo sport”, quest’anno tema sociale per il CSI Nazionale.
Il presidente uscente, Nicola Di Paola, ha raccontato vari episodi accaduti durante i quattro anni, soffermandosi sulla vicenda di un giovane disabile, attualmente in coma, che è stato uno dei protagonisti dell’attività che il CSI ha svolto con uno specifico progetto dal titolo “Oltre la siepe”, messo in atto con il Distretto Socio Sanitario n. 27 di Milazzo in favore dei diversamente abili. Ricordate anche le iniziative effettuate con l’Associazione Sportiva G.S. Indomita di Torregrotta per la raccolta di fondi da destinare alla Missione della Figlie del Divino Zelo di Maumere nell’Isola di Flores in Indonesia. La relazione del presidente è stata approvata dall’Assemblea per acclamazione. Si è poi passati alla lettura del Bilancio consuntivo e preventivo, fatta dal dott. Abbadessa, con la susseguente approvazione. Ha quindi preso la parola il neo candidato alla presidenza, Giuseppe Felice, che ha letto il proprio programma per il prossimo quadriennio. A questo punto si è svolta la fase delle votazioni per l’elezione del presidente, degli otto consiglieri e del revisore dei conti. Sono risultati eletti alla carica di presidente Giuseppe Felice; alla carica di consiglieri Gianluca Calabria, Andrea D’Andrea A., Nicola Di Paola, Michele Maisano, Giuseppe Martella, Maria Vittoria Oliva, Gaetano Polimenti, Denis Scalia; alla carica di revisore dei conti Roberto Abbadessa e supplente Nicola Monforte.
L’evento è proseguito nella sede del CSI dove si è svolta una piacevole “serata associativa” con musica e le premiazioni delle società sportive e degli atleti distintisi nella stagione sportiva 2011 nell’atletica leggera e nel calcio a 5 Under 12. Nicola Antonazzo, presidente del Club Atletica Torrese, nonché tecnico, allenatore e giudice di atletica leggera, ha ricevuto il “Discobolo D’Oro al merito CSI”. Antonazzo si è sempre dedicato al massimo al CSI ed ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendone la proposta sportivo-educativa, curando molto il settore giovanile e allenando con bravura e professionalità tanti atleti e atlete, specialmente del mezzofondo. Per aver partecipato alla fase regionale di calcio a 5 Under 12 con l’Associazione Sportiva G.S. Indomita di Torregrotta, sono stati premiati i calciatori Simone Di Mento, Filippo Gangemi, Alberto Lo Presti, Raffaele Nastasi e Paolo Saporita. Per avere partecipato alla finale regionale di atletica leggera su pista con l’Associazione Sportiva G.S. Indomita di Torregrotta premiate con due medaglie d’oro Claudia Di Paola, Barbara Paone e Miriana Vazzano che ha ricevuto una targa ricordo per la migliore prestazione tecnica femminile con 670 punti nei 60 metri piani (tempo 8”7). Medaglia d’oro per Ines Pesavento, due medaglie d’argento a Caterina Redi.
Per aver partecipato alla finale regionale di atletica leggera su pista con l’Associazione Sportiva G.S. Indomita di Torregrotta, due medaglie d’oro a Alessandro Gangemi, Valentino Saporita, Salvatore Mamola e Antonino Sapienza che ha ricevuto una targa ricordo per la migliore prestazione tecnica maschile con 560 punti nel salto in lungo (m. 4,14). Medaglia d’oro per Simone Di Mento, Tindaro Lisa, Gabriel Gherasim e Antonino Mancuso. Medaglia d’oro e una d’argento per Alberto Lo Presti, Paolo Saporita e Michele Di Mento. Medaglia d’argento a Gabriele Lucca e Filippo Gangemi, medaglia d’argento e una di bronzo a Giuseppe D’Andrea. Inoltre sono state consegnate delle medaglie ricordo a Debora Vazzano, Marina Vazzano, Claudia Midili, Virginia Calogero, Alessia Gangemi, Elisa Bertino, Giusy Leone, Antonina Leone, Alessia Costanzo, Antonella Bertino, Raffaele Nastasi, Carmelo Quattrocchi, Dario Mondo, Giovanni Paone, Giovanni Tarino e Antonino Costanzo. Per l’atletica leggera su pista, infine, riconoscimento per l’Associazione Sportiva G.S. Indomita di Torregrotta per il primo posto nella classifica regionale di società maschile con 8.124 punti e nella classifica regionale generale di società (maschile più femminile) con 14.650 punti.