Domenica in Trentino i Campionati Italiani di Corsa Campestre
E’ stata ufficialmente presentata, martedì 24 gennaio, presso la sede di Trentino Marketing, l’edizione 2012. Tanti i nomi noti, a cominciare dal finanziere feltrino Gabriele De Nard. che non vuole mancare all’appuntamento tricolore per dedicare il titolo al padre Gino, venuto a mancare ad ottobre. Tra i quasi 1000 iscritti vi è anche la 24enne Ines Pesavento dell’Atletica Torrese, alla quale va il grande “in bocca al lupo” della redazione di Messinadicorsa.it.
E’ stata ufficialmente presentata, martedì 24 gennaio, presso la sede di Trentino Marketing, l’edizione 2012 dei Campionati Italiani Assoluti di Corsa Campestre, organizzata dal Gs Valsugana Trentino nel centro sportivo di Borgo Valsugana, che ha già fatto da cornice alle Finali Oro 2010.
Il circuito testato in occasione del cross della Valsugana dello scorso novembre è pronto ad ospitare l’arrivo dei quasi 1000 atleti iscritti e tra loro non possono mancare i grandi nomi degli specialisti azzurri. Otto titoli in palio in una giornata, quella di domenica 29 gennaio, che godrà anche della diretta televisiva con oltre due ore previste dal palinsesto di RaiSport.
Tanti i nomi noti, a cominciare dal finanziere feltrino Gabriele De Nard. che non vuole mancare all’appuntamento tricolore per dedicare il titolo al padre Gino, venuto a mancare ad ottobre. A sfidarlo troverà il carabiniere Stefano La Rosa, iscritto nonostante l’infortunio rimediato una decina di giorni fa al Cross della Vallagarina. Assente il campione uscente Daniele Meucci (Esercito), così come al femminile non ci sarà Nadia Ejaffini che si era imposta dodici mesi fa a Varese. Obiettivo puntato, quindi, sulle due altoatesine della Forestale Silvia Weissteiner ed Agnes Tschurtschenthaler, sulla trentina dell’Esercito Federica Dal Ri e sulla sua compagna di colori Fatna Maraoui.
Domenica le gare prenderanno il via alle ore 10.40 con la prova Juniores Femminile (6 km) cui seguiranno gli allievi (5 km), gli Junior (8 Km), la prova assoluta femminile (8 km, ore 12.30), quella maschile (10 km, ore13.10) con il finale riservato alle allieve (4 km) prima della gara di contorno delle categorie master. Tra i quasi 1000 iscritti vi è anche la 24enne Ines Pesavento dell’Atletica Torrese, alla quale va il grande “in bocca al lupo” della redazione di messinadicorsa.it
Articolo tratto dal comunicato degli organizzatori. Per ulteriori informazioni www.gsvalsugana.it