Triathlon: proseguono a Trapani gli allenamenti della Nazionale
Le due settimane degli azzurri nella città siciliana, iniziate il 14 gennaio, si concluderanno sabato 28 gennaio. Pienamente soddisfatti il C.T. Sergio Contin e il D.S. Roberto Tamburri sia per l’accoglienza avuta che per la risposta degli atleti. Consensi, inoltre, da parte dell’intero gruppo, che si sta confermando compatto e intenzionato a fare bene in questa importante stagione olimpica. Tra i convocati anche una coppia di fidanzati, i romagnoli Gaia Peron (Fiamme Oro) e Luca Facchinetti (Esercito).
Proseguono intensamente gli allenamenti della Nazionale Italiana di Triathlon, che si trova in raduno collegiale a Trapani in vista delle prossime Olimpiadi di Londra. Le due settimane degli azzurri nella città siciliana, iniziate il 14 gennaio, si concluderanno sabato 28 gennaio. Pienamente soddisfatti il C.T. Sergio Contin e il D.S. Roberto Tamburri sia per l’accoglienza avuta che per la risposta degli atleti, che si impegnano al massimo al mattino con 6km di nuoto fra la piscina comunale e provinciale dell’Aquarius, sotto l’attenta guida dell’esperto tecnico Padovano Leo Beggio, alternati da corsa fondo lento e medio, variazioni di ritmo e ripetute in salita, controllati dal Romano Luigi Filipponi, e varie esercitazioni di ciclismo.
Molto apprezzati i circuiti proposti da Leo Vona, che mettono in risalto le bellezze naturali dei luoghi, e la palestra della Vipp Triathlon Club per il potenziamento muscolare; consensi da parte dell’intero gruppo, che si sta confermando compatto e intenzionato a fare bene in questa importante stagione olimpica. Tra i convocati presenti a Trapani anche una coppia di fidanzati, i romagnoli Gaia Peron (Fiamme Oro) e Luca Facchinetti (Esercito), ritratti vicini nella foto.
A questo raduno sono presenti:
Alessandroni Alberto (G.S. Fiamme Oro)
Casadei Alberto (G.S. Fiamme Oro)
Facchinetti Luca (C.S. Esercito)
Hofer Daniel (C.S. Carabinieri)
Molinari Giulio (C.S. Carabinieri)
Secchiero Andrea (G.S. Fiamme Oro)
Uccellari Davide (G.S. Fiamme Azzurre)
Bonin Charlotte (G.S. Fiamme Azzurre)
Mazzetti Annamaria (G.S. Fiamme Oro)
Peron Gaia (G.S. Fiamme Oro)
Lo staff tecnico è composto, invece, da Sergio Contin, Luigi Filipponi, Leonardo Beggio e Massimo Gnata (fisioterapista); Manuel Canuto è stato convocato in qualità di sparring partner del gruppo femminile.