Capo d’Orlando: positivo il bilancio dei messinesi
Sedici podi individuali e due di squadra: questo il bilancio dell’atletica messinese al Campionato Regionale Masters Individuale e di Società di Cross, che si è svolto il 19 febbraio a Capo d’Orlando.
Sedici podi individuali e due di squadra: questo il bilancio dell’atletica messinese al Campionato Regionale Masters Individuale e di Società di Cross, che si è svolto il 19 febbraio a Capo d’Orlando. Tra le donne, brillano i primi posti di Katia Scionti (Stilelibero), tra le MF35, e di Katia Gianò (Podistica Messina), tra le MF40.
Hanno, invece, ottenuto la seconda piazza Barbara Taglioni (Podistica Messina), tra le MF50, la sua compagna di squadra Francesca Grasso, tra le MF55, e la “sempre presente” Angeline Codello Barbera (Marathon Club Taormina), nella categoria MF60. Bronzi per Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), nella categoria MF35 ed Antonella Minutoli (Stilelibero), tra le MF40, mentre Letteria Pellizzeri (Stilelibero) e Luigia Tripepi (Podistica Messina) sono salite sull’ultimo gradino del podio rispettivamente nelle categorie MF50 e TF. Per quanto riguarda la classifica di società al femminile, secondo posto della Podistica Messina (nella foto), dietro solo alla Polisportiva Nadir, e sesto della Stilelibero.
Capitolo uomini: primi posti per Giuseppe Pollicino (Polisportiva Milazzo), nella categoria MM55, e per il suo compagno di squadra Vittorio Giuliano, tra gli MM70. Piazza d’onore per i “taorminesi” del Marathon Club Giovanni Tavano, nella categoria MM55, e Francesco Vinciguerra, nella categoria MM65. Al secondo posto, tra gli MM40, anche Massimo Lisitano (Podistica Messina), che ha fatto gara di testa nella terza batteria, giungendo al quarto posto assoluto, dietro soltanto a Bennici, Soffietto e Catania.
Infine, nella categoria MM50, terzo posto di Santino Vaccarino (Polisportiva Milazzo), così come il suo compagno di club Francesco Grillo, tra gli MM55. Nella classifica di società, ancora seconda piazza per la Podistica Messina, mentre la Polisportiva Milazzo e l’Indomita Torregrotta si sono piazzate rispettivamente al quinto ed al nono posto.
Le foto sono tratte dal sito www.podisticamessina.com