Chiuse le iscrizioni alla Roma Ostia 2012
La “regina delle mezzemaratone italiane”, che si correrà il prossimo 26 febbraio, ideata nel 1974 da Luciano Duchi supera il traguardo delle 12000 adesioni che conferma un trend positivo di crescita invidiabile con circa 1000 adesioni in più rispetto al riscontro dello scorso anno: 12000 adesioni che preannunciano spettacolo e che si traducono anche in oltre 12000 euro di raccolta fondi da destinare a quattro iniziative di impegno sociale.
Si sono chiuse alla mezzanotte di mercoledì 1 febbraio le iscrizioni alla trentottesima edizione della RomaOstia IAAF Silver Label 2012 che si correrà il prossimo 26 febbraio. La “regina delle mezzemaratone italiane” ideata nel 1974 da Luciano Duchi supera il traguardo delle 12000 adesioni, che conferma un trend positivo di crescita invidiabile con circa 1000 adesioni in più rispetto al riscontro dello scorso anno: 12000 adesioni che preannunciano spettacolo e che si traducono anche in oltre 12000 euro di raccolta fondi da destinare a quattro iniziative di impegno sociale che coinvolgono la Comunità di Sant’Egidio con la “scuola della pace” di Ostia, la ONG ricerca e cooperazione con il progetto “Escuelas de Futbol, Escuelas de vida: un gol al maltrato” in Bolivia, Special Olympics Italia con la campagna “adotta un campione” e la Komen Italia con le sue iniziative per la raccolta fondi in favore della ricerca sui tumori del seno.
Il numero esatto di iscrizioni potrà essere ufficializzato solo dopo il conteggio finale e sicuramente entro la presentazione del prossimo 15 febbraio. Sarà l’edizione della IAAF Silver Label, “l’etichetta d’argento” della Federazione Internazionale di Atletica Leggera, sarà l’edizione del Campionato Italiano Assoluto di Mezza Maratona (le cui adesioni attraverso il sistema online della FIDAL rimangono aperte fino al 13/02), sarà l’edizione che dovrà consacrare la capacità performante del percorso rinnovato lo scorso anno, sarà l’edizione del nuovo sponsor tecnico Adidas, sarà un’edizione tutta da seguire che, visti i numeri, offrirà uno spettacolo di atletica e di passione sportiva unico. Il numero definitivo degli iscritti sarà annunciato durante la presentazione alla stampa e al mondo del podismo, che si terrà mercoledì 15 febbraio nella Sala Protomoteca del Campidoglio.
Sempre durante la presentazione sarà tolto il velo sulla maglia tecnica da uomo e da donna marchiata Adidas che verrà consegnata al ritiro del pettorale di gara presso l’ExpoSport Casa RomaOstia che sarà aperto da giovedì 23 a sabato 25 febbraio presso il Salone delle Fontane dell’Eur. Collegandosi su www.romaostia.it sarà possibile consultare lo stato della propria iscrizione e verificare se tutta la documentazione è regolare. In caso di irregolarità è necessario procedere all’invio della documentazione mancante che può essere effettuato via fax o via e-mail (iscrizioni@romaostia.it – 0657136147). Restano aperte, invece, fino a sabato 25 febbraio, dove sarà possibile iscriversi direttamente presso l’ExpoSport Casa RomaOstia, le iscrizioni alla gara non competitiva Euroma2Run.
Articolo tratto dal sito ufficiliale della manifestazione www.romaostia.it