Fervono i preparativi per la “Capo Cross”
La gara di domenica 19 febbraio, valevole come Campionato Regionale Masters Individuale e di Società e 1^ Prova Grand Prix Regionale 2012 di Corsa, è organizzata, sotto l’egida della Fidal e con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, dalla Podistica Capo d’Orlando. Si svolgerà su un tracciato in sterrato di 1,6 km per complessivi 4,8 km per le donne e gli Over 60 e di 6,4 Km per i Masters.
Sarà la “Capo Cross” domenica 19 febbraio ad inaugurare la stagione podistica siciliana. La gara di Capo d’Orlando, valevole come Campionato Regionale Masters Individuale e di Società e 1^ Prova Grand Prix Regionale 2012 di Corsa, è organizzata, sotto l’egida della Fidal e con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, dalla Podistica Capo d’Orlando. La 1^ Capo Cross si svolgerà su un tracciato in sterrato di 1,6 km per complessivi 4,8 km per le donne e gli Over 60 e di 6,4 Km per i Masters. Un circuito bello e particolare ricavato in contrada Pissi, zona stadio Comunale “C. Micale”, facile da raggiungere considerato che è a circa 3 chilometri dallo svincolo autostradale di Rocca di Capri Leone – Capo d’Orlando Ovest della A20 Messina Palermo e che non creerà nessun intralcio al traffico veicolare della città.
“L’assegnazione del campionato Regionale di Cross da parte della Fidal alla Podistica Capo d’Orlando – ha dichiarato il presidente Cinzia Sonsogno – sta a certificare la serietà organizzativa della nostra società. In quasi dieci anni di affiliazione abbiamo realizzato a Capo d’Orlando una serie interminabile di eventi podistici. Le nostre gare sono tra le più belle e partecipate dell’Isola, un motivo di vanto, ma anche uno stimolo a fare sempre meglio. Per la gara di Cross di domenica prossima, sono attesi a Capo d’Orlando oltre 500 podisti provenienti da tutta la regione. Considerato il periodo invernale e la particolarità della manifestazione (su una zona in sterrato ed in alcuni tratti anche fangoso) abbiamo previsto per coloro che parteciperanno una serie di servizi aggiuntivi, come le docce ed un corposo rinfresco”.
Alle ore 08.30 è fissata la riunione della giuria e dei concorrenti nello spiazzale antistante lo Stadio Comunale “C. Micale”. La partenza per le donne e gli Over 60 verrà data alle ore 09.30. La batteria degli uomini MM45 a MM55 è prevista, invece, alle 10.15, mentre la partenza della batteria uomini da TM a MM40 avverrà alle ore 11.05. La “1^ Capo Corre si concluderà con al premiazione alle ore 12.00.