La Fidal ripropone il “Trofeo Sicilia Run”
E’ stato mantenuto il “contenitore” di gare per coloro che partecipano agli appuntamenti podistici regionali. Sarà stilata una speciale classifica, determinata dalla somma dei punteggi ottenuti nelle graduatorie dei tre Grand Prix siciliani.
La Fidal Sicilia ci riprova con un “campionato dei campionati”, riservato alle società Amatori/Masters, denominato “3° Trofeo Sicilia Run 2012”. Dopo il discreto successo ottenuto l’anno scorso, è stato riproposto il “contenitore” di gare per tutti coloro che settimanalmente partecipano agli appuntamenti podistici regionali. Sarà stilata, infatti, una speciale classifica, determinata dalla somma dei punteggi ottenuti nelle graduatorie dei seguenti Grand Prix:
Grand Prix Sicilia Amatori-Masters di Corsa.
Grand Prix Sicilia Amatori-Masters di Maratonine.
Grand Prix Sicilia Amatori-Masters su Pista.
La società prima classificata di ogni Grand Prix sopraelencato avrà assegnati tanti punti quanti saranno le associazioni classificate. I punti decrescono progressivamente di uno, fino ad arrivare all’ultima che avrà assegnato soltanto un punto. Tutti i sodalizi partecipanti faranno, quindi, classifica, anche quelle che acquisiranno punti in un solo Grand Prix.
La sommatoria dei tre Grand Prix determinerà la classifica del Trofeo Sicilia Run 2012 sia maschile che femminile. In caso di parità si terrà conto prima del numero di Grand Prix, nei quali ci si è piazzati, successivamente, in caso di ulteriore parità, del miglior piazzamento conseguito nei Grand Prix. Per quanto riguarda la premiazione finale saranno premiate le prime sei società maschili e le prime quattro femminili. Per il buon andamento del “Trofeo Sicilia Run 2012” resta soltanto da verificare la bontà dei calendari, dai cui dipende direttamente la partecipazione degli atleti siciliani alle varie corse in programma durante l’anno.