Saranno 126 i messinesi al via della “Capo Cross”
L’appuntamento podistico, valevole per il 36° Campionato Regionale Masters Individuale e di Società, si svolgerà su un tracciato in sterrato, sito in contrada Pissi, nella zona dello Stadio Comunale “C. Micale”, della lunghezza di 1,6 km da ripetere tre o quattro volte a seconda delle categorie. Tra le società a recitare la parte del leone sarà la Podistica Messina, con 46 atleti.
Si preannuncia una folta rappresentanza di atleti messinesi alla “Capo Cross” in programma domenica a Capo d’Orlando. La gara, valevole per il 36° Campionato Regionale Masters Individuale e di Società, oltre che 1° Prova del Grand Prix Regionale 2012 di Corsa, è stata indetta dalla Fidal Sicilia ed organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando del presidente Cinzia Sonsogno con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando.
Circa 400 gli iscritti per l’appuntamento paladino, che si svolgerà su un tracciato in sterrato, sito in contrada Pissi, nella zona dello Stadio Comunale “C. Micale”. Particolare il circuito, della lunghezza di 1,6 km da ripetere tre o quattro volte a seconda delle categorie. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria e le prime tre società maschili e femminili.
In totale 126 i rappresentanti delle società messinesi ai nastri di partenza. A recitare la parte del leone sarà la Podistica Messina, con 46 tesserati al via. Spicca Massimo Lisitano, candidato alla vittoria finale. Da segnalare, inoltre, tra i possibili protagonisti, Domenico Nunnari e Caterina Gianò. A seguire la Polisportiva Milazzo, altamente competitiva con i suoi 19 atleti dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione. In doppia cifra ci sono pure Podistica Capo d’Orlando (14) e Marathon Club Taormina (13), mentre tra le file della Stilelibero (9) si propone per il successo tra le donne Katia Scionti, con in lizza anche Antonella Minutoli. Tra i 6 atleti dell’Indomita Torregrotta vi sono Antonino Mancuso e Sebastiano Melita, entrambi in grado di ben figurare. Completano il quadro Proform Runners (5), Atletica Villafranca (4), Avis Castell’Umberto (3), A.S.A.C. Castroreale (3), Atletica Nebrodi (2, tra cui Rosalba Ravì Pinto), Fidippide (1) e Forte Gonzaga (1).
PROGRAMMA ORARIO
Ore 8.30 riunione giuria e concorrenti (piazza antistante lo stadio “C. Micale”)
Ore 9.30 partenza batteria donne + uomini da M60 in su (4,800 km)
Ore 10.15 partenza batteria uomini da M45 a M55 (6,400 km)
Ore 11.05 partenza batteria uomini da TM a M40 (6,400 km)
Ore 12 premiazione