A Riposto si impone la classe di Massimo Lisitano
Parla messinese la 1a Maratonina “Blu Jonio”, seconda prova dell’11° Grand Prix Sicilia Amatori /Master di Maratonine, che si è svolta a Riposto il 25 marzo. Ad imporsi su tutti, infatti, è stato Massimo Lisitano (Podistica Messina) che, in 1h 09’ 53”, ha preceduto uno dei favoriti della vigilia, il portacolori della Polisportiva Atletica Mazara, Francesco Ingargiola.
Parla messinese la ben riuscita 1a Maratonina “Blu Jonio”, seconda prova dell’11° Grand Prix Sicilia Amatori /Master di Maratonine, che si è svolta a Riposto il 25 marzo. Ad imporsi su tutti, infatti, è stato Massimo Lisitano (Podistica Messina) che, in 1h 09’ 53”, ha preceduto in volata uno dei favoriti della vigilia, il portacolori della Polisportiva Atletica Mazara, Francesco Ingargiola, che ha chiuso la gara con il crono di 1h 09’ 57”. Terza piazza per Filippo Porto (G.S.D. “La Volata”) in 1h 13’ 34”. Tra gli atleti peloritani, buone anche le prestazioni di Salvatore Buccheri (Polisportiva Milazzo), diciottesimo assoluto in 1h 18’ 03”, e di Sebastiano Melita (Indomita Torregrotta), diciannovesimo in 1h 18’ 15”. Anche in campo femminile buone prove delle atlete messinesi. Su tutte Catia Gianò (Podistica Messina), che si è dovuta arrendere solamente alla brava vincitrice Tatiana Betta (Gioadventures G.A.M.E.). 1h 21’ 00” il tempo della prima, mentre la Gianò ha chiuso la gara in 1h 26’ 31”. Terzo posto per Manuela Di Stefano (Runner Team Mascalucia) in 1h 29’ 06”. Buon sesto posto assoluto di Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), con il tempo di 1h 29’ 43”, che ha preceduto al traguardo l’altra “messinese” Graziella Bonanno (Podistica Messina), giunta settima in 1h 31’ 43”.
Da segnalare anche, per quanto riguarda gli atleti di Messina e provincia: il terzo posto di Dario Bruneo (Polisportiva Forte Gonzaga), tra gli MM35, in 1h 19’ 11”; il terzo posto di Raffaele De Caro (Indomita Torregrotta), tra gli MM50, in 1h 21’ 19”; la vittoria, tra gli MM55, di Giovanni Tavano (Marathon Club Taormina), con il tempo di 1h 23’ 19”; la seconda piazza del suo compagno di squadra Giuseppe Ruggeri, tra gli MM60, in 1h 29’ 55”, davanti al portacolori della Polisportiva Milazzo, Francesco Catalfamo, terzo in 1h 31’ 14”; il secondo posto di Francesco Vinciguerra (Marathon Club Taormina), tra gli MM65, in 1h 30’ 28”, e quello di Antonio Micali (Stilelibero Messina), nella categoria MM70, che ha concluso la gara in 2h 06’ 24”. Seconda piazza, nella categoria SM, in 1h 22’ 17”, anche per Giuseppe Crinò (Podistica Messina), mentre, nella categoria TM, Vincenzo Giordano (Atletica Villafranca) ha chiuso al terzo posto in 1h 19’ 14”.
In campo femminile, terzo posto MF35 della già citata Rosalba Ravì Pinto; secondo di Catia Gianò e terzo di Graziella Bonanno, tra le MF40. Brava, tra le MF45, anche Giuliana Campo (Fidippide Messina) che ha ottenuto il primo posto con il tempo di 1h 42’ 41”. Da fare, infine, un plauso agli organizzatori della manifestazione etnea, che hanno “disegnato” un percorso veloce e sul quale era davvero un piacere correre. Bene anche l’ampio parcheggio vicino alla partenza/arrivo, i continui rifornimenti lungo la strada ed i puntuali riferimenti chilometrici.
Complimenti a tutti!
Le classifiche complete dell’evento possono essere consultate sul sito www.tds-live.com