Acuto di Ingargiola alla 9a Maratonina della Concordia
E’ Francesco Ingargiola il vincitore della Maratonina della Concordia 2012 che si è svolta ad Agrigento domenica 4 marzo. L’atleta della Polisportiva Atletica Mazara ha avuto la meglio, in una gara combattuta, su Vito Massimo Catania, dell’Atletica Amatori Regalbuto, che è stato preceduto sul traguardo di un solo secondo.
E’ Francesco Ingargiola il vincitore della Maratonina della Concordia 2012 che si è svolta ad Agrigento domenica 4 marzo. L’atleta della Polisportiva Atletica Mazara ha avuto la meglio, in una gara combattuta, su Vito Massimo Catania, dell’Atletica Amatori Regalbuto, che è stato preceduto sul traguardo di un solo secondo. 1h 12’ 27” il tempo finale del vincitore, mentre ottimo terzo è stato Giovanni Soffietto (Universitas Palermo) che ha chiuso la sua fatica in 1h 13’ 02”. Primo dei messinesi Santino Vaccarino, della Polisportiva Milazzo, che ha concluso al sessantunesimo posto, in 1h 26’ 39”. Nella gara femminile, trionfo di Irene Susino (Sport Nuovi Eventi Sicilia) che, in 1h 29” 52”, ha preceduto Lara La Pera (Polisportiva Nadir), seconda in 1h 31’ 10”, e la brava Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), terza assoluta e prima delle messinesi, che ha chiuso la sua fatica in 1h 32’ 47”.
Capitolo messinesi: fra gli MM55, secondo posto di Francesco Grillo (Polisportiva Milazzo), in 1h 26’ 43”; vittoria di Giuseppe Ruggeri (Marathon Club Taormina), tra gli MM60, in 1h 31’ 28”; secondo posto, tra gli MM65, del suo compagno di squadra Francesco Vinciguerra, che ha ottenuto il crono di 1h 35’ 45”; tra i Senior, seconda piazza per Giuseppe Barresi (Indomita Torregrotta) in 1h 36’ 26”; tra le donne, oltre alla Ravì Pinto, che ha ottenuto anche il secondo posto nella categoria MF35, da segnalare il secondo posto, nella categoria MF40, di Cinzia Sonzogno (Podistica Capo d’Orlando), con il crono di 1h 33’ 48”.
Per quanto riguarda le graduatorie di società, successo, in campo maschile, della Universitas Palermo, ed, in campo femminile, del G.S. Valle dei Templi Agrigento.
Come gara di contorno era prevista una Stracittadina di km 7,5 che, per la cronaca, è stata vinta da Giuseppe Piruzzo (Polisportiva Agatocle Sciacca), con il crono di 26’ 48”, tra gli uomini, mentre, tra le donne, ha chiuso al primo posto Alice Samantha Tondo (GS Valle dei Templi) con il tempo di 42’ 20”. Sempre per quanto riguarda la Maratonina, invece, nella speciale graduatoria riservata ai tesserati per Enti di Promozione Sportiva ed ai liberi, successo di Salvatore Mangiavillano (Atletica Rosamaria) in 1h 17’ 34”. Tra le donne, primo posto di Lucia Martines (UISP), in 1h 49’ 23”.
Le classifiche complete dell’evento possono essere consultate nella sezione Documenti del nostro sito