Buon compleanno messinadicorsa.it!
Il portale specializzato in atletica, podismo e triathlon, edito da messinasportiva.it, compie un anno dal suo lancio, avvenuto appunto all’inizio della primavera 2011. Sono stati 365 giorni intensi, ricchi d’appuntamenti e soddisfazioni per una redazione che ha cercato sempre di migliorarsi, nella consapevolezza di fornire ai propri lettori, prima di tutto, un servizio.
Il 21 marzo 2012 messinadicorsa.it festeggia il primo compleanno. Il portale specializzato in atletica, podismo e triathlon, edito da messinasportiva.it, compie, infatti, un anno dal suo lancio, avvenuto appunto all’inizio della primavera 2011. Sono stati dodici mesi intensi, ricchi d’appuntamenti e soddisfazioni per una redazione che ha cercato sempre di migliorarsi, nella consapevolezza di fornire ai propri visitatori, prima di tutto, un servizio. Si è cercato di seguire tutti gli appuntamenti messinesi e siciliani, dando risalto anche ai grandi eventi italiani ed internazionali. Gare, vittorie, società, personaggi, luoghi, immagini e curiosità sono state al centro dei quotidiani aggiornamenti ed il raccontare storie, emozioni e prestazioni degli atleti messinesi lontani dalla Sicilia ci ha regalato una gioia particolare.
Non sono mancate naturalmente le critiche, la maggior parte delle quali costruttive, mentre alcune fini a se stesse o di parte, ma tutte preziose per portare avanti il progetto. Su due punti l’impostazione è stata univoca: essere sempre obiettivi e ricercare costantemente una proficua collaborazione. L’obiettività è stata premiata dalla fedeltà dei lettori, che seguono il portale con simpatia ed interesse. La collaborazione, soprattutto delle società, è aumentata con il trascorrere delle settimane, superando le prevedibili difficoltà e diffidenze iniziali dei protagonisti di questo mondo nell’avvicinarsi ad uno strumento ed a un linguaggio nuovi per molti.
Abbiamo naturalmente commesso degli errori, imprecisioni o qualche dimenticanza, e ce ne scusiamo, ma sempre in buona fede e con la voglia di non trascurare mai nessuno. E’ fondamentale, comunque, non perdere mai, giornalisticamente parlando, la reale valenza dei singoli risultati, per non incappare in un’antipatica confusione di ruoli. Per essere chiari un 1h20’ in una mezza maratona è un lusinghiero tempo per un amatore, ancor più se un Over 40, ma rispetto ai crono di un big c’è una grande e normale differenza.
Il bilancio di un anno di messinadicorsa.it è da considerarsi più che buono e a chi ha fornito un prezioso contributo va il nostro grande e sentito ringraziamento, poiché non è facile informarsi ed informare sull’intero e variegato panorama dell’atletica e del podismo. Un grazie doveroso anche agli sponsor, che hanno creduto in noi sostenendoci, fin dall’avvio di quest’avvincente avventura. A coloro che ancora non hanno avuto con il sito un contatto diretto confermiamo l’invito a starci vicini e a percepirlo come qualcosa di proprio. E’ questo il nostro più ambizioso obiettivo; avere un messinadicorsa.it aperto a tutti coloro che vogliono far conoscere l’amore e la passione che ci accomuna.