Gli auguri di messinasportiva.it per un anno vissuto di corsa
Pubblichiamo, in forma integrale l’articolo di messinasportiva.it, scritto dal direttore della nota testata sportiva cittadina, di auguri per il compleanno di messinadicorsa.it. “Il nostro portale gemello, specializzato in atletica, podismo e triathlon, ha celebrato il primo anno dal suo lancio, avvenuto proprio all’inizio della scorsa primavera. 365 giorni intensi e ricchi d’appuntamenti per una costola della Redazione che ha cercato sempre di migliorarsi, nella consapevolezza di fornire ai propri lettori un servizio aggiuntivo”.
Pubblichiamo, in forma integrale l’articolo di messinasportiva.it, scritto dal direttore della nota testata sportiva cittadina, di auguri per il compleanno di messinadicorsa.it.
“Messinadicorsa.it ha festeggiato il suo primo compleanno. Il portale specializzato in atletica, podismo e triathlon, nato da una costola di MessinaSportiva.it, ha tagliato infatti un significativo traguardo. Lo start era arrivato simbolicamente proprio all’inizio della scorsa primavera.
Sono stati dodici mesi intensi, ricchi d’appuntamenti e soddisfazioni per una Redazione che ha cercato sempre di migliorarsi, nella consapevolezza di fornire ai propri visitatori un servizio puntuale, completo e dinamico, senza alcuna preclusione e con l’aspirazione di essere sempre informati sul movimento in città ed in provincia e sui messinesi impegnati nelle principali gare a livello regionale e nei grandi eventi nazionali ed internazionali.
Gare, vittorie, società, personaggi, luoghi, immagini e curiosità sono state al centro dei quotidiani aggiornamenti e raccontare storie, emozioni e prestazioni degli atleti messinesi lontani dalla Sicilia ha regalato a tutti una gioia particolare. Le rubriche sulla medicina sportiva e la preparazione atletica hanno rappresentato infine il complemento ideale.
Traguardi ambiziosi raggiunti da un gruppo giovane, composto da firme apprezzate come quelle di Omar Menolascina, Alessandro Calleri, Francesco Pagano e Giuseppe Murabito, che nel progetto si sono spesi con grande entusiasmo ed impegno, e da nuovi compagni d’avventura, come Antonino Todaro e Pietro Fazio. A loro va un immenso ringraziamento.
L’obiettività è stata premiata dalla fedeltà dei lettori, che seguono il portale con simpatia ed interesse. Non sono mancate le critiche costruttive, preziose per portare avanti il progetto. La collaborazione delle società è aumentata con il trascorrere delle settimane, superando le prevedibili difficoltà e diffidenze iniziali nell’avvicinarsi ad uno strumento e ad un linguaggio rinnovati, in linea con le nuove tecnologie.
Il bilancio del primo anno vissuto da Messinadicorsa.it è quindi positivo ed a chi ha fornito un contributo va la nostra riconoscenza, perché non è semplice informarsi ed informare sull’intero e variegato panorama dell’atletica e del podismo. Un doveroso ringraziamento va anche agli sponsor, che hanno sostenuto la struttura, consentendo di ammortizzare gli investimenti previsti.
Negli ultimi anni il nostro portale ha sfondato il muro dei sei milioni di accessi unici e dei sedici milioni di pagine visitate, ottenendo anche il Premio Speciale della Giuria al 2° Festival dei Quotidiani Online di San Benedetto del Tronto. Un risultato di assoluto rilievo, raggiunto anche grazie all’affetto dei nostri numerosissimi visitatori. Insieme ai quali speriamo di tagliare presto – ovviamente di corsa – nuovi ambiziosi traguardi”. di Francesco Straface (direttore di messinasportiva.it)