Il “Trofeo Prima Primavera Sportiva” si corre a Campofiorito
L’appuntamento podistico di domenica 25 marzo, organizzato dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia, sarà valido come prima prova del circuito “BioRace- Grand Prix Fidal Uisp”. Novità di questa annata il gemellaggio con la città di Acicatena ed il rinnovato circuito cittadino di mille e quattrocento metri, lungo il quale gli atleti potranno godere delle bellezze architettoniche dei monumenti locali.
Si correrà domenica 25 marzo a Campofiorito, comune in provincia di Palermo, la terza edizione del “Trofeo Primavera Sportiva – Premio Emidio Marconi”. L’appuntamento podistico, organizzato dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia patrocinato dal Comune di Campofiorito, sarà valido come prima prova del circuito “BioRace- Grand Prix Fidal Uisp”. Novità di questa annata il gemellaggio con la città di Acicatena ed il rinnovato circuito cittadino di mille e quattrocento metri, lungo il quale gli atleti potranno godere delle bellezze architettoniche dei monumenti locali, che sarà ripetuto quattro volte dalle categorie Over M60 e donne, e sei volte dalle categorie Under M55.
Due le serie in programma, la prima non competitiva con partenza alle ore 9.30 riservata ai bambini alle categorie giovanili ed agli alunni dell’Istituto comprensivo Bisaquino di Campofiorito, la seconda competitiva riservata agli atleti tesserati con partenza alle ore 10. Per l’occasione tutti gli intervenuti potranno visitare il caratteristico “Artaru di San Giuseppe”, allestito all’interno dell’antico lavatoio, altare in onore di San Giuseppe composto da ricche ceste di prodotti tipici e opere fatte di pane rigorosamente benedetto. Sarà il modo migliore per coniugare sport, tradizioni e turismo in una domenica di festa.