Interessante programma del “BioRace” siciliano
Il circuito podistico regionale, giunto alla nona edizione, si prepara a far correre migliaia di atleti di ogni età per l’intera stagione agonistica 2012. Per il terzo anno consecutivo sarà il caratteristico comune di Campofiorito, domenica 25 marzo, ad aprire ufficialmente l’annata, che prevede tredici prove ufficiali e dieci challenger.
Con la stagione primaverile si rimette in moto la macchina organizzativa del “BioRace”, il circuito podistico regionale che, giunto alla nona edizione, si prepara a far correre migliaia di atleti di ogni età per l’intera stagione agonistica 2012. Per il terzo anno consecutivo sarà il caratteristico comune di Campofiorito, domenica 25 marzo, ad aprire ufficialmente l’annata, che prevede tredici prove ufficiali e dieci challenger. In questo viaggio podistico alla scoperta dei luoghi più belli della Sicilia saranno coinvolti i comuni di: Terrasini, Partinico, Roccamena, Lascari, Castelbuono, Ficarazzi, Isola delle Femmine, Palermo, Monreale, Trappeto, Balestrate, Gratteri e vero fiore all’occhiello dell’iniziativa le Isole di Ustica, Favignana e Pantelleria.
Doppio fiocco azzurro, intanto, per “BioRace” che, grazie al costante lavoro di promozione del territorio siciliano, cresce nel numero degli appuntamenti. Le ultime novità per la nuova stagione agonistica sono il coinvolgimento di due comuni della provincia di Palermo, che ospiteranno altrettante prove challenger del circuito. Le nuove tappe faranno conoscere due comuni caratterizzati uno dalle bellezze montane delle Madonie, l’altro da quelle marine del Golfo di Castellammare. Martedì 1 maggio, con l’organizzazione dalla locale Pro Loco, si correrà a Gratteri la prima edizione di “ViviGratteri”, lungo uno dei più belli e caratteristici centri storici madoniti dove per gli atleti ed i rispettivi accompagnatori è in preparazione un programma giornaliero ricco di eventi collaterali. Sarà, invece, il comune di Balestrate domenica 10 giugno ad ospitare una delle più longeve gare podistiche regionali. Promossa dall’ASD F. Evola Balestrate, si svolgerà, infatti, la trentaduesima edizione della “StraBalestrate”, al termine della quale gli intervenuti potranno godersi la vicina spiaggia e bagnarsi nelle rinomate acque del mare balestratese.