Noto ospita la seconda prova del Grand Prix Sicilia
Si svolgerà domenica 1 aprile nel ridente comune siracusano il 4° Trofeo “Salvatore e Francesco Bonfanti”. Favoriti per la vittoria Vito Massimo Catania (Atletica Amatori Regalbuto) ed Irene Susino della Sport Nuovi Eventi Sicilia. Tra i circa 400 iscritti vi sarà anche un discreto gruppetto di atleti messinese, con Podistica Messina, Marathon Club Taormina e Stilelibero società più rappresentate, rispettivamente con 12, 10 e 6 partecipanti.
Si svolgerà domenica 1 aprile a Noto (SR) il 4° Trofeo “Salvatore e Francesco Bonfanti” valido come seconda prova del 18° Grand Prix Sicilia Amatori/Master di corsa. Vi è grande attesa fra i podisti siciliani per questa manifestazione che è organizzata dall’A.S.D. Atletica Noto con il patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, degli Assessorati Provinciale, Regionale e Comunale di Noto Sport, Turismo e Spettacolo.
Il percorso, abbastanza impegnativo, prevede un circuito cittadino di 1970 metri nel centro storico barocco, da ripetere da tre a cinque volte a seconda della categoria. Il ritrovo della giuria è fissato alle ore 8.30 presso piazza Municipio (Cattedrale). I primi a partire, alle 9.15, saranno le donne e gli Over 60, che dovranno completare 3 tornate per complessivi 5,910 km. Dopo di loro, M45,M50 e M55 si confronteranno su 4 giri (7.880 km), uno in meno di tutti gli altri, che saranno impegnati sui “nervosi” 9.850 km del percorso classico. Il programma prevede poi le premiazioni (ore 12), che riguarderanno, come di consueto, i primi tre atleti di ogni categoria.
Meno delle previsioni gli iscritti, che sono circa 400, evidentemente per la concorrenza del contemporaneo Ecotrail del Monte Pellegrino a Palermo, che vedrà al via più di 200 podisti. Favoriti per la vittoria nella seconda prova Grand Prix Sicilia Amatori/Master di corsa Vito Massimo Catania (Atletica Amatori Regalbuto), che domenica scorsa ha corso la “Stramilano” in 1h12’ 18, ed Irene Susino della Sport Nuovi Eventi Sicilia.
A Noto vi sarà anche un discreto gruppetto di atleti messinese, con Podistica Messina, Marathon Club Taormina e Stilelibero società più rappresentate, rispettivamente con 12, 10 e 6 partecipanti.