Buccafusca e Bella primeggiano a Campiofiorito
Gli atleti tesserati rispettivamente per la Marathon Monreale e l’Atletica Palermo si sono aggiudicati, domenica 25 marzo, il “3° Trofeo Podistico Primavera” a Campofiorito, evento podistico valido come prima prova del BioRace 2012 ed organizzato dalla ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia ed il Comune di Campofiorito.
Col tempo finale di 29’33” il palermitano Max Buccafusca, tesserato per l’ASD Marathon Monreale, si è aggiudicato domenica 25 marzo il “3° Trofeo Podistico Primavera” a Campofiorito, evento podistico valido come prima prova del BioRace 2012 ed organizzato dalla ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia ed il Comune di Campofiorito. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre duecento atleti, in rappresentanza di ventidue società, che hanno avuto la possibilità di correre all’interno del caratteristico centro storico della cittadina, sistemato per l’occasione e particolarmente spettacolare.
Al secondo posto con il crono di 31’47” è giunto il partinicese Antonino Geraci della UISP Palermo, seguito dal portacolori del Club Atletico Partinico Calogero Saitta che chiudeva anche lui la distanza di otto chilometri e quattrocento metri in 31’52”. Tra le donne, affermazione per il secondo anno consecutivo di Elisabetta Bella. L’atleta tesserata per l’ASD Atletica Palermo ha concluso la prova, sui cinque chilometri e seicento metri, in 23’ 18”, staccando di cinquantotto secondi Antonella Pilato del Club Atletico Partinico. Buon terzo posto per Maria La Barbera dell’ASD Marathon Altofonte (24’41’”). Il prestigioso trofeo Emidio Marconi riservato agli atleti locali è stato vinto, invece, da Giovanni Maniscalco. Da segnalare, infine, il successo nella categoria Ragazzi del giovane campofioritano Salvatore Pizzitola, vera promessa dell’atletica siciliana.