Primavera Acese: bravi i portacolori dell’Athlon San Giorgio
Domenica 15 aprile si è svolta, ad Acireale, la quinta edizione del Trofeo “Primavera Acese”, gara organizzata dall’Atletica Virtus Acireale, in collaborazione con il Comune locale e con il Comitato Provinciale FIDAL di Catania.
Domenica 15 aprile si è svolta, ad Acireale, la quinta edizione del Trofeo “Primavera Acese”, gara organizzata dall’Atletica Virtus Acireale, in collaborazione con il Comune locale e con il Comitato Provinciale FIDAL di Catania. L’evento era valido anche come seconda prova dell’8° Grand Prix Provinciale FIDAL Giovanile di corsa e del 9° Grand Prix Provinciale FIDAL Amatori/Master di corsa. Ricco il programma che prevedeva gare per tutte le categorie, dagli Esordienti agli Assoluti. Circa 250 gli atleti che si sono dati battaglia per le strade di Acireale.
Per la provincia di Messina erano presenti i giovani atleti dell’Athlon San Giorgio che si sono distinti con piazzamenti di prestigio. La società di Monforte è da sempre fucina di talenti ed ha confermato, in questa occasione, la bontà del lavoro portato avanti dai suoi tecnici.
Nella gara riservata agli Esordienti C, che dovevano percorrere 300 metri, il sodalizio peloritano ha ottenuto il primo posto, in campo maschile, con Salvatore Cannistrà (1’ 09” il tempo) ed il secondo, in campo femminile, grazie a Giusy Sframeli (1’ 12”), staccata di soli tre secondi dalla vincitrice Carola Zannini (Atletica Pedara).
Tra gli Esordienti B (300 metri), nella gara maschile, vinta in 59” da Daniel Tommaso Suriano (Scuola di Atletica leggera CT), secondo posto, in 1’ 01”, per Nicolò Cannistrà, sempre Athlon San Giorgio. In campo femminile, successo di Cristina Michela Gabriele (Atletica 2001 S.P. Clar).
Capitolo Esordienti A: nella gara maschile vinta, sulla distanza dei 500 metri, dall’atleta di casa Sebastiano Privitera in 1’ 28”, seconda e terza piazza rispettivamente per Giuseppe Trimarchi (1’ 30”) e Nicola Priscoglio (1’ 31”). Da segnalare anche l’ottavo posto di Simone Francesco Messina ed il sedicesimo di Antonio Sframeli. Tra le donne, vittoria di Alice Leonardi (Freelance Athletics Paesi Etnei), in 1’ 29”, ma ancora protagonista una portacolori dell’Athlon San Giorgio. Al secondo posto si è infatti piazzata Gabriella Fobert.
Tra i Ragazzi/e (1km) successi di Simone Arena (Atletica Virtus Acireale) e Belluardo Flavia, portacolori dell’Atletica Libertas Scicli, che ha piazzato anche Jessica Allibrio prima tra le Cadette (1 km la distanza prevista).
Ma il vero capolavoro di giornata la Athlon lo ha fatto nella gara riservata ai Cadetti (2 km). Tre atleti nei primi quattro posti con Vincenzo Messina primo (6’ 26”), Antonino Fobert terzo (6’ 35”) ed Antonio Giorgianni quarto (6’ 37”) a sancire un domino incontrastato nella categoria. Successo e primo posto assoluto anche nella batteria riservata ad Allievi/e, Donne e Master Over55, con Giuseppe Trimarchi che, dopo 4 km, ha tagliato trionfante il traguardo, in 13’ 49”, davanti a tutti.
La gara di 6 km, riservata agli assoluti ed agli Amatori/Master fino agli MM50, è stata vinta dall’atleta di casa Vincenzo Lorefice (Atletica Virtus Acireale) con il tempo di 19’ 40”.
Bravi, quindi, i portacolori della società peloritana cui vanno i complimenti per il bel lavoro svolto con i giovani e gli auguri di nuovi e importanti successi.