Si alza il sipario sul “Corri Catania Village”
Mercoledì 4 aprile alle ore 10.30 , nella sala conferenze della direzione di Etnapolis a Belpasso, gli organizzatori presenteranno alla stampa questo particolarissimo villaggio dello sport, aperto da venerdì 13 in piazza Università come anteprima della manifestazione podistica non competitiva che prenderà il via il 15 aprile alle 10 nel centro storico etneo.
Mercoledì 4 aprile alle ore 10.30 , nella sala conferenze della direzione di Etnapolis, gli organizzatori presenteranno alla stampa il Corri Catania Village, aperto da venerdì 13 in piazza Università come anteprima della manifestazione podistica non competitiva che prenderà il via il 15 aprile alle 10 nel centro storico etneo. A presentare l’iniziativa sarà Carmelo Prestipino, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Corri Catania, che da quattro anni organizza questa manifestazione “tesa a fare dello sport uno strumento per favorire l’aggregazione, diffondere valori positivi e fare solidarietà”.
Di questo particolarissimo villaggio dello sport, tra Fiencing lab e grandi tatami per le esibizioni delle arti marziali, parleranno invece Franco Musso, presidente di Federginnastica Sicilia, Sebastiano Manzoni, presidente di Federscherma Sicilia e Salvo Campanella, presidente del Comitato provinciale della Federazione Judo, Lotta, Karate e Arti marziali. Ci saranno anche Maurizio Siragusa, presidente del Comitato Sicilia delle polisportive giovanili Salesiane e Andrea Pantellaro per le Palestre Altair. Ma, oltre ai dirigenti, alla conferenza stampa saranno presenti anche tanti atleti: le olimpioniche Maria Cocuzza (ginnastica) e Maddalena Musumeci (pallanuoto), il pugile professionista Giuseppe Brischetto, Max Vinti e tanti rugbisti dell’ Amatori Catania.
“Tutti testimonial – ha sottolineato Alfio Mosca, direttore di Etnapolis, che da tre anni sponsorizza il pettorale numerato della manifestazione – dei valori dello sport e della solidarietà. Noi ci battiamo da sempre per questi valori universali di civiltà e ritroviamo sempre al nostro fianco personaggi dal grande cuore, come Gigi D’Alessio, che quando è venuto a trovarci, nella scorsa settimana, si è fatto ritrarre con la maglietta della Corri Catania”.
Nella foto, di Graziella Lauria, Carmelo Prestipino e Gigi D’Alessio, con Alfio Mosca, mostrano la maglietta della Corri Catania.