Trofeo “Città di Ragusa”: vincono Gerratana e Maia Cotrin
Buon successo di partecipanti (circa 280), agonismo e divertimento al 6° Trofeo “Città di Ragusa”, che si è svolto domenica 22 aprile a Marina di Ragusa. La gara, organizzata dall’Atletica Padua Ragusa, era valida come terza prova del 18° Grand Prix Regionale di Corsa su strada Amatori /Master.
Buon successo di partecipanti (circa 280), agonismo e divertimento al 6° Trofeo “Città di Ragusa”, che si è svolto domenica 22 aprile a Marina di Ragusa. La gara, organizzata dall’Atletica Padua Ragusa, era valida come terza prova del 18° Grand Prix Regionale di Corsa su strada Amatori /Master. Erano presenti atleti provenienti da tutta la Sicilia che si sono dati battaglia sul lungomare della località ragusana in una cornice ambientale davvero suggestiva.
Due le distanze previste: 9,2 km, per per le categorie da TM a MM55, e 6,2 km, per le categorie femminili ed i Master dagli MM60 in poi.
Sulla distanza più lunga, successo di Giuseppe Gerratana, forte atleta dell’Aereonautica Militare, che, in 31’ 18”, ha preceduto Giovanni Cavallo (A.S.D. Sprinteam), staccato di 25 secondi, e il “solito” Vito Massimo Catania (Atletica Amatori Regalbuto), terzo classificato in 32’ 01”. Primo dei messinesi Mariano Rizzo (Polisportiva Milazzo), trentaseiesimo assoluto in 36’ 09”.
Per quanto riguarda le donne, invece, successo di Margareth Maia Cotrin (Atletica Padua Ragusa), con il tempo di 26’ 39”, che ha battuto nettamente Irene Susino (Sport Nuovi Eventi), che ha chiuso la gara in 27’ 39”, e Giovanna Giorgianni (A.S.D. Archimede), giunta al traguardo dopo 27’ 48”.
Buoni segnali sono arrivati dalle società messinesi Marathon Club Taormina, Podistica Messina e Polisportiva Milazzo, che hanno ottenuto alcuni interessanti risultati. Nella categoria MM55, infatti, è arrivata la vittoria di Francesco Grillo (Polisportiva Milazzo), in 36’ 19”, con il compagno di squadra Giuseppe Pollicino, terzo in 37’ 17”, a completare il successo mamertino. Marathon Club Taormina sugli scudi nella categoria MM60, con il secondo posto di Giuseppe Ruggeri in 27’ 43”, mentre Francesco Catalfamo (Polisportiva Milazzo) è giunto terzo, staccato di cinque secondi. Tra gli MM65, si è , come al solito, distinto il bravo Francesco Vinciguerra (Marathon Club Taormina), che si è piazzato secondo in 28’ 07”. Nella stessa categoria, quarto posto del suo compagno di squadra Carmelo Pilota (33’ 04” il tempo). Infine, tra gli MM70, ancora vittoria di un atleta della Polisportiva Milazzo, Vittorio Giuliano, con il tempo di 30’ 30”.
Gara femminile: brave le due atlete Podistica Messina Cecilia Corso e Franca Grasso, rispettivamente terza, tra le MF45, in 34’ 53”, e prima, tra le MF55, con il tempo di 40’ 19”. Ottima anche la prova di Angeline Barbera Codello (Marathon Club Taormina) che ha vinto, nella categoria MF60, con il tempo di 38’ 30”.
Nella foto, il vincitore Giuseppe Gerratana
Le classifiche complete dell’evento sono disponibili sul sito www.tds-live.com