Tutta la viabilità per il “Vivicittà 2012”
Il Comune di Messina ha previsto diversi provvedimenti viari per la ventinovesima edizione della manifestazione podistica organizzata dalla UISP che è in programma domenica 15 aprile nel circuito di via Garibaldi. Dalle ore 9 alle 12.30 vigerà il divieto di transito veicolare nelle due carreggiate di via Garibaldi, tra via T. Cannizzaro e viale Boccetta.
Il Comune di Messina ha previsto diversi provvedimenti viari per la ventinovesima edizione di “Vivicittà”, manifestazione podistica organizzata dalla UISP che è in programma domenica 15 aprile nel circuito di via Garibaldi.
Dalle ore 9 alle 12.30 di domenica vigerà il divieto di transito veicolare nelle due carreggiate di via Garibaldi, tra via T. Cannizzaro e viale Boccetta, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza di via T. Cannizzaro e viale Boccetta che dovranno essere delimitate per una larghezza strettamente necessaria al fine di consentire l’inversione di marcia dei podisti. Sarà vietato il transito nella carreggiata ovest di via Garibaldi, tra viale Boccetta e corso Cavour, ed i veicoli provenienti dalla carreggiata ovest di via Garibaldi, in direzione nord – sud potranno continuare la marcia in direzione sud, impegnando corso Cavour.
Saranno istituite, inoltre, le direzioni obbligatorie: a sinistra in largo San Giacomo, per i veicoli provenienti da via C. battisti per l’immissione in via Loggia dei Mercanti; a sinistra in via I Settembre, direzione monte – valle, all’intersezione con via C. Battisti; diritto in via C. Battisti, all’intersezione con via I Settembre, e la direzione obbligatoria a destra nel controviale sud di piazza Duomo, all’intersezione con via Università. Anche i percorsi degli autobus Atm subiranno nella giornata domenicale deviazioni dalle ore 9 alle 12.30. Le linee dirette ai villaggi sud, da Cavallotti attraverseranno viale San Martino, via T. Cannizzaro e via C. Battisti, mentre quelle dirette ai villaggi nord, da Cavallotti percorreranno viale San Martino, via T. Cannizzaro, corso Cavour e di ritorno via Garibaldi, corso Cavour e via T. Cannizzaro.