Buoni risultati al “Golden Jump”, prima la messinese Irrera
Ben cinque tempi o misure realizzate nella kermesse di atletica leggera, svoltasi il 5 maggio a Valguarnera, si vanno a posizionare in testa alle graduatorie stagionali italiane outdoor. Il miglior risultato tecnico di questa tradizionale meeting di salti e velocità è arrivato da un atleta della categoria Ragazzi, Salvatore Calabrese dell’Amatori Regalbuto, che si va a piazzare in testa alle graduatorie italiane 2012 in due specialità. Oro per l’atleta dell’atleta della Polisportiva Europa Messina nel triplo femminile Cadetti con un lusinghiero 8,11.
Ben cinque tempi o misure realizzati all’“11° Golden Jump”, kermesse di atletica leggera svoltasi il 5 maggio a Valguarnera, si vanno a posizionare in testa alle graduatorie stagionali italiane outdoor. Il miglior risultato tecnico di questa tradizionale meeting di salti e velocità è arrivato da un atleta della categoria Ragazzi, Salvatore Calabrese dell’Amatori Regalbuto che si va a piazzare in testa alle graduatorie italiane 2012 in due specialità. Nel salto in lungo ha realizzato un eccezionale 5,41 (la migliore prestazione stagionale italiana era 5,26) ed ha preceduto il siracusano delle Selene Lorenzo Moscuzza, atterrato pure lui ad un eccellente 5,04, e Giuseppe Giarrizzo della Pro Sport 85 terzo con 4,24. Lo stesso Calabrese si è ripetuto nei 60 piani, vinti con 7”99 in finale, ma siglando la miglior prestazione stagionale italiana con 7”87 in batteria. Al secondo posto in questa gara ancora Moscuzza con 8”35 (8”34 in batteria) e terzo Gianmarco Lombardo della Pro Sport 85 in 8”88.
Un’altra miglior prestazione stagionale italiana è stata quella del catanese dello Sport Club Andrea Spezzi nei 60 piani. Spezzi, dopo una batteria corsa al risparmio in 7”13, si è scatenato in finale, scendendo sotto i 7” con un probante 6”93. Alle sue spalle, un talento emergente del Cus Catania Federico Ragunì, che ha corso sia la batteria (7”04) che la finale (7”06) su tempi di assoluto rilievo. Terzo Marco Agatino (Lib. Catania, 7”17). Altre prestazioni che si vanno a posizionare in testa alle graduatorie nazionali dell’anno sono quella siglata da Alessandra Cannavò nei 60 piani e da Maria Concetta Manna nei 60 ostacoli. La Cannavò, che veste i colori della Gioadventures Game CT ha battuto col tempo di 7”95 la campionessa regionale 2011 dei 100 Silvia Saraceno della Diana SR, che ha segnato il crono di 8”01. La Manna della Pro Sport 85 Valguarnera, società organizzatrice dell’evento, nei 60 ostacoli ha dominato il campo in 9″04, tempo che rappresenta anche il primato personale della neo campionessa regionale di eptathlon. Al secondo posto Alessandra Cannavò in 9″33 e terza Stefania Spitale della Asd Catania 2000 in 9″77.
Altri buoni risultati in questa 11^ edizione del Golden Jump sono venuti dal Lungo Femminile Assoluti, dove la siracusana Mary Valvo (Asd Catania 2000) ha piazzato un promettente 5,57. Dietro di lei ancora la Manna con 5,17 e Margherita Sampognaro della Asd Catania 2000 (4,76). Interessante anche la prova dell’ennese Gaetano Gioveni della Pro Sport 85, che nei 60 piani Cadetti ha realizzato un buon 7”92 in batteria e 7”97 in finale. Il vice campione italiano Cadetti 2011 del lungo Filippo Randazzo della Pro Sport 85, pur non essendo in perfetta forma causa i postumi di un infortuni, ha effettuato un test di efficienza con una rincorsa dimezzata e si è aggiudicato, senza forzare, il lungo Assoluti con un 6,20. Due le atlete messinesi presenti a Valguarnera, entrambe della Polisportiva Europa. Damiana Irrera ha sbaragliato la concorrenza nel triplo Cadetti con un lusinghiero 8,11 e conquistato la piazza d’onore nel lungo 3,87. Secondo posto nel triplo Allieve, invece, per Costanza Allegra (8,61), che ha sfiorato il podio anche nel lungo, giungendo quarta con 4,28.
Fonte: www.ennapress.it