Campionati di Società Assoluti di Palermo: brilla la stella di Trio
Sabato 19 e domenica 20 maggio si è svolta, a Palermo, la fase Regionale dei Campionati Italiani di Società Assoluti. La manifestazione, che si è svolta allo Stadio delle Palme “Vito Schifani”, con l’organizzazione del CUS Palermo, vedeva ai nastri di partenza praticamente il gotha dell’atletica siciliana.
Sabato 19 e domenica 20 maggio si è svolta, a Palermo, la fase Regionale dei Campionati Italiani di Società Assoluti. La manifestazione, che si è svolta allo Stadio delle Palme “Vito Schifani”, con l’organizzazione del CUS Palermo, vedeva ai nastri di partenza praticamente il gotha dell’atletica siciliana. Su tutti, da segnalare la presenza di Simona La Mantia (nella foto) che, con la misura di 6,18 m, ha trionfato nel salto in lungo femminile.
Per quanto riguarda le società messinesi, due le compagini al via: Atletica Villafranca ed Indomita Torregrotta che hanno ottenuto entrambe il pass per la fase successiva. Brilla ancora la stella di Antonino Trio. Il portacolori dell’Atletica Villafranca ha vinto sia nel lungo che nel triplo maschile rispettivamente con le misure di 7,09 m e di 15,05 m, sbaragliando la concorrenza e mettendo in luce una buona condizione fisica che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Da segnalare, per quanto riguarda il settore velocità, Salvatore Mondelli (Atletica Villafranca) che ha ottenuto 11” 47 sui 100 m; i suoi compagni di squadra Giorgio Magazzù (23” 16 sui 200m) e Salvatore Saraò (24” 80 sempre nei 200 m); Lucio Gilotti (Atletica Villafranca) che, sui 400 m, è finito terzo nella sua serie, in 53” 43. Nei 5000 m, è stato Dario Rossello (Indomita Torregrotta) il primo dei messinesi. Undicesimo posto e tempo di 16’ 12” 86 per il bravo atleta della società del Presidente D’Andrea. Ottimo, anche, il terzo posto di Carmelo Impalà (Atletica Villafranca), nel lancio del giavellotto, con la misura di 48,31 m, mentre, per quanto riguarda le staffette, terzo posto nella prima serie per l’Indomita Torregrotta, nella 4×100 m maschile, con Dimento, Marchetta, Buemi e Barresi, in 47” 32. Nella terza serie, invece, successo e terzo posto assoluto, in 43” 90, per l’Atletica Villafranca (Crisafulli, Trio, Magazzù, Mondelli) che ha anche piazzato al secondo posto la formazione costituita da Impalà, Saraò, Liarosa e Gilotti, che hanno ottenuto il tempo di 47” 11. Sempre la società tirrenica ha, poi, ottenuto il primo posto nella seconda serie ed il quarto posto assoluto nella 4×400 m maschile che Magazzù, Mondelli, Trio e Gilotti hanno chiuso in 3’ 34” 21. Terza, nella stessa gara, l’Indomita Torregrotta (Catalfamo, Doriore, La Vecchia, Quattrocchi) in 3’ 51” 86.
Complimenti a tutti!