Feste di sport in provincia di Messina
Si sono svolte, nei giorni scorsi, in provincia di Messina, alcune manifestazioni sportive riservate ai più giovani. Ha fatto da apripista l’edizione 2012 del tradizionale appuntamento provinciale con i Giochi della Gioventù, riservato alle scuole medie ed organizzato dal Comitato Provinciale CONI in collaborazione col MIUR. A Gioiosa Marea, il 9 maggio, in una splendida cornice di pubblico, oltre 400 ragazzi hanno dato vita a percorsi ginnici e di abilità atletica in una giornata caratterizzata da un clima di festa e di sana aggregazione. Un premio speciale, per il concorso “Crea la locandina”, è andato alla classe II C di San Filippo del Mela, guidata dalla Prof. Nina Gangemi.
Il giorno successivo, è stata la volta della seconda edizione della MiniOlimpiade della Valle d’Agrò, che si è svolta a Savoca, con l’organizzazione dell’Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi, la FIDAL ed il CONI provinciali. Oltre 500 studenti, provenienti da 19 scuole di ogni ordine e grado del comprensorio jonico, si sono dati battaglia in una splendida giornata di sport che ha visto le vittorie, per il licei, dello Scientifico “Caminiti” di Santa Teresa di Riva e, per le medie, di Torregrotta.
Sempre giorno 10 maggio, a Gioiosa Marea, giornata di festa con Giocosport, manifestazione organizzata dal CONI Messina in collaborazione col MIUR. 400 studenti delle scuole elementari e dell’infanzia si sono cimentati in giochi, prove e circuiti con tanto divertimento e tanta voglia di sport.