Ines e Antonio coronano il sogno d’amore
La veneta Pesavento, tesserata per l’Atletica Torrese, e il messinese Mancuso, atleta dell’Indomita Torregrotta, si sono uniti in matrimonio sabato scorso, presso la Parrocchia di SS. Maria Assunta a Faro Superiore. Il momento più bello per una coppia con l’atletica nel sangue.
Il mondo dell’atletica li ha fatti conoscere e ora, nel segno della passione che li ha sempre accomunati, hanno tagliato il traguardo più importante della loro vita. Sabato 5 maggio è stato il grande giorno per Ines Pesavento (tesserata per l’Atletica Torrese) e Antonio Mancuso (Indomita Torregrotta) che hanno coronato il sogno d’amore unendosi in matrimonio presso la Parrocchia di SS. Maria Assunta a Faro Superiore.
“E’ stata una giornata bellissima, baciata dal sole, nel corso della quale abbiamo vissuto grandi emozioni. All’uscita dalla chiesa i parenti hanno esposto uno striscione (“Prima tappa, felice corsa !”) per rappresentare al meglio la nostra passione per l’atletica. L’aspetto più bello è stato poi ricevere tante manifestazioni d’affetto da parte dei componenti delle altre società di Messina e provincia” afferma Antonio. “Sono state talmente tante le emozioni provate in quel giorno che non si riescono a vivere al meglio, tutto sembra quasi oscurato dalla frenesia che contraddistingue quei fantastici momenti” aggiunge Ines.
“Mia moglie è testarda, una caratteristica che è anche sinonimo di caparbietà. Ma allo stesso tempo riesce ad essere dolce e a farsi amare da tutti” dice Antonio. “Ho un marito testardo come me, ma anche molto dolce, sebbene sia talvolta troppo frettoloso nel voler fare le cose, a differenza mia che preferisco aspettare”. Veneta lei, siciliano lui, il loro amore non ha conosciuto ostacoli, neanche di fronte alla lontananza geografica. “Ci siamo conosciuti nel 2002 ai Campionati Nazionali CSI di Belluno, ma la scintilla è scoccata nel 2005 a Loreto” raccontano insieme. “Mi aveva notato tre anni prima – sostiene lei – e una volta fidanzati abbiamo fatto su e giù per l’Italia per vederci, con Antonio che si recava spesso a Cremona per trovare sua cugina”.
“Inizialmente i suoi genitori – aggiunge lui – non vedevano di buon occhio il possibile trasferimento al Sud della figlia, ma una volta qui, da due anni a questa parte, Ines ha potuto constatare con mano l’accoglienza della gente comune e la splendida coesione che si è creata con gli altri atleti, basata su un grande rispetto reciproco”. Il padre della sposa è Sergio Pesavento, in passato atleta di livello nazionale, ora presidente della società Montecchio Precalcino.
“Partiremo presto in crociera – dice lui – e riprenderemo ad allenarci in estate, sempre che nel frattempo non arrivi un’altra bella notizia con l’allargamento della nostra famiglia. Alla Messina Marathon sono riuscito a correre la Shakespeare Run di 11 km senza allenarmi tanto. Ines, invece, dato l’impegno profuso per l’organizzazione del matrimonio, ha mollato un pò”. “Se Antonio lavora ho un gruppetto di amici con cui allenarmi – commenta Ines – ma quando c’è lui è di grande aiuto, dato che ha un ritmo perfetto e mi consente di correre al meglio. Per ora non ci pensiamo affatto alla corsa, sebbene per il prossimo futuro vorrei preparare un programma utile a centrare qualche minimo necessario in vista dei Campionati Italiani di campestre o per la pista. In questo momento, però, mi piacerebbe soprattutto diventare mamma e sarebbe bello che nostro figlio potesse venire alla luce subito, ma al destino, si sa, non si comanda…”.
La redazione di Messinadicorsa rinnova gli auguri a Ines e Antonio e ringrazia il presidente dell’Indomita Torregrotta, Andrea D’Andrea, per il materiale fotografico fornito.