Non solo sport all’Ecomaratona delle Madonie
L’appuntamento con la sesta edizione della manifestazione è per il prossimo 3 giugno a Polizzi Generosa. Doppia la competizione in programma. Una 43 chilometri ed una 23, per entrambe le distanze partenza unica alle ore 8.30. A fare da prologo il convegno dal titolo “ Corsa in natura e diabete”.
Conto alla rovescia per la 6° Edizione dell”Ecomaratona delle Madonie – Sicilia Trail, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Europa Junior, il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali e il Comune di Polizzi Generosa. Protagonista il territorio, attori gli atleti che il prossimo 3 giugno si daranno appuntamento a Piano Trinità la ”terrazza sulla Valle” di Polizzi Generosa.
Doppia la competizione in programma. Una 43 chilometri ed una 23, per entrambe le distanze partenza unica alle ore 8.30. Prevista anche una non competitiva di 14 chilometri che partirà invece intorno alle 9.30. Un percorso stupendo, all’interno del suggestivo Parco delle Madonie, con un dislivello positivo di 2050 metri, e una quota massima di 1912 metri. Tanti gli atleti in gara, tra questi spicca la presenza di Sergio Valloso (Team Salomon – Carnifast).
A fare da prologo all’evento il convegno, promosso dall’Assessorato regionale alla Salute, dal titolo “ Corsa in natura e diabete” che si terrà sempre a Polizzi nei giorni 1 e 2 Giugno, giornata di vigilia che terminerà con la presentazione tecnica della gara, e il pasta – party “riveduto e corretto” con i prodotti tipici del territorio madonita.