Nuovo look per il “Cappuccini”
Tra i tanti aspetti positivi per Messina connessi ai Campionati Nazionali Universitari vi è la manutenzione straordinaria e messa a norma di alcuni importanti impianti cittadini, come quello quello di atletica “Cappuccini”, dove in questi giorni stanno per essere completati gli interventi di ristrutturazione sia della pista che degli spogliatoi e dei locali interni. Nella sezione del nostro portale dedicata alle FOTO trovate gli scatti che documentano l’andamento dei lavori.
Tra i tanti aspetti positivi per Messina connessi ai Campionati Nazionali Universitari vi è la manutenzione straordinaria e messa a norma di alcuni importanti impianti cittadini, come quello quello di atletica “Cappuccini”, dove in questi giorni stanno per essere completati gli interventi di ristrutturazione sia della pista che degli spogliatoi e dei locali interni. Un’operazione riuscita grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dal Comune di Messina (proprietario dell’impianto) e l’Università degli Studi di Messina che fortemente ha voluto non far “emigrare” l’atletica in altre città siciliane. I lavori – per un importo di 520 mila euro – sono stati eseguiti dalla Mondo srl, storica azienda del settore e fornitrice ufficiale delle prossime Olimpiadi di Londra. E’ stato stratificato il bitume sulla pista e realizzata un’unica pedana per il salto in lungo e il triplo con due fossati con la sabbia, in modo da poter sfruttare le due corsie a secondo del vento. E ancora realizzate la pedana e la gabbia per peso, disco, martello e giavellotto.
Un altro intervento importante ha riguardato, invece, il campo di rugby di Sperone. In questo caso è stata direttamente la Federazione Italiana Rugby ad impegnarsi per rendere l’impianto ancora più accogliente e pronto ad una manifestazione di livello come i Cnu. Il presidente Giancarlo Dondi ha presentato e fatto approvare in giunta federale una proposta di finanziamento per quattordici mila euro, utilizzati per il rifacimento degli spogliatoi. La conferma della ferma volontà della città di Messina di ospitare un evento che sarà certamente una vetrina importante a livello nazionale.
Fonte: www.cnumessina2012.it
Nella sezione del nostro portale dedicata alle FOTO trovate gli scatti che documentano l’andamento dei lavori al campo “Cappuccini”.