A Messina il Memorial “Fagnani”
Si svolgerà giorno 30 giugno, al campo Scuola Cappuccini di Messina, il XIV Memorial “Daniele Fagnani”, l’indimenticato giavellottista deceduto giovanissimo, alcuni anni fa, in un incidente stradale.
Si svolgerà giorno 30 giugno, al campo Scuola Cappuccini di Messina, il XIV Memorial “Daniele Fagnani”, l’indimenticato giavellottista deceduto giovanissimo, alcuni anni fa, in un incidente stradale. La manifestazione quest’anno sarà valida come seconda prova del Campionato di Società Assoluto. L’organizzazione è affidata all’A.S.D. Atletica Villafranca con la collaborazione tecnica del Cus Palermo, della Fidal e del Gruppo Giudici di Gara. La partecipazione è aperta a tutte le società affiliate alla FIDAL per il 2012, con atleti in regola con il tesseramento per l’anno in corso. Ciascuna società potrà partecipare con un numero illimitato di atleti: ogni atleta potrà prendere parte ad un massimo di due gare ad eccezione degli atleti partecipanti a gare superiori a metri 800.
Ricco il programma tecnico che prevede il raduno giuria e concorrenti alle 15:30 e l’inizio delle gare un quarto d’ora più tardi con il lancio del martello per tutte le categorie. Alle ore 19:00, i5000 metrifemminili concluderanno la manifestazione. Saranno premiati con medaglie i primi tre atleti di ogni gara. Per quanto riguarda i 400 hs, il lancio del giavellotto e del martello, saranno premiati anche gli atleti della categoria Allievi/e; nelle altre specialità sarà fatta una premiazione unica. Il Memorial Fagnani sarà assegnato al vincitore della gara del giavellotto assoluto.
Sono attesi i migliori atleti siciliani che si daranno battaglia in una gara che è ormai diventata un classico dell’estate sportiva peloritana e che ogni anno è arricchita dalla partecipazione delle più belle realtà dell’atletica siciliana.