A Palermo, i Master si sfidano su pista
Sabato 9 e domenica 10 giugno, lo Stadio delle Palme “V.Schifani” di Palermo ospiterà la Fase Regionale del 23° Campionato Italiano di Società su Pista riservato alla categoria Master Maschile e Femminile. La manifestazione, organizzata dalle A.S.D. Universitas Palermo e Track Club Master CL, è valida anche come 1a prova del Grand Prix di Società su Pista Amatori/Master, nell’ambito del Trofeo Sicilia Run 2012.
Sabato 9 e domenica 10 giugno, lo Stadio delle Palme “V.Schifani” di Palermo ospiterà la FaseRegionaledel 23° Campionato Italiano di Società su Pista riservato alla categoria Master Maschile e Femminile. La manifestazione, organizzata dalle A.S.D. Universitas Palermo e Track Club Master CL, è valida anche come 1a prova del Grand Prix di Società su Pista Amatori/Master, nell’ambito del Trofeo Sicilia Run 2012.
Il ricco programma tecnico prevede la riunione Giuria e Concorrenti alle ore 14,30 di sabato 9 giugno con inizio gare un’ora dopo e conclusione alle 18,45 con le staffette 4×100 m. Il giorno successivo, riunione mattutina alle ore 8,00 ed inizio gare alle ore 8,30 con conclusione alle 11,45 con le staffette 4×400 m. In base al numero degli iscritti il programma potrebbe subire delle variazioni, che saranno comunicate al momento della riunione Giuria e Concorrenti.
Ciascuna Società potrà partecipare alla Fase Regionale con un numero illimitato di atleti della categoria Master e con due squadre a staffetta per ogni gara inclusa nel programma tecnico. Ogni atleta nel complesso delle giornate previste potrà prendere parte, e quindi portare il relativo punteggio, ad un massimo di due gare individuali più una staffetta, oppure ad una gara individuale più due staffette. Ogni atleta nella stessa giornata può partecipare ad un massimo di due gare, staffetta compresa.
La classifica di Società, sia maschile che femminile, verrà stilata sommando 13 punteggi ottenuti in 13 gare diverse delle 16 gare in programma, con la copertura obbligatoria di una staffetta (cioè con almeno un punteggio da staffetta). Seguiranno le società con 12 punteggi in altrettante gare (sempre con obbligo della staffetta) e così di seguito.
Saranno premiati con medaglia i primi tre atleti classificati di ogni specialità, in base al punteggio acquisito, a prescindere dalla categoria e dalla fascia d’età. In caso di parità di punteggio si terrà conto del migliore risultato tecnico (cronometrico o misura). Saranno premiate le prime sei Società maschili e femminili.
Si attende, ovviamente, una nutrita partecipazione da parte di tutte le società della Sicilia, con particolare riferimento a quelle che curano con maggiore attenzione le gare su pista.