Ad Enna settima prova del Grand Prix regionale
L’appuntamento di sabato, organizzato dall’A.S.D. Tempo Libero Enna, è valido anche per il 26° campionato nazionale Vigili del Fuoco di podismo. Si correrà lungo un percorso cittadino su 3 giri, per un totale di 10 km., con partenza ed arrivo da Piazza Municipio.
Nuovo appuntamento per il Grand Prix regionale FIDAL di corsa su strada 2012. Archiviata l’EtnaRun di San Pietro e Clarenza è la volta di Enna ospitare la settima prova prevista dal calendario, organizzata dall’A.S.D. Tempo Libero Enna e valida per il 26° campionato nazionale Vigili del Fuoco di podismo.
Si correrà sabato lungo un percorso cittadino su 3 giri, dopo un iniziale giro di corto di 360 metri, per un totale di 10 km., con partenza da Piazza Municipio. Gli atleti transiteranno dinanzi la Prefettura, via Roma, piazza Matteotti, piazza S. Tommaso, via Libertà, viale Diaz, via S. Agata, piazza Scelfo per arrivare nuovamente in piazza Municipio. Alle 17 è fissata la riunione di giuria e concorrenti, con start in batteria unica alle ore 18.30. Premiazioni alle ore 20. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria e con la maglia di campione regionale il primo di categoria. Inoltre il regolamento prevede che vengano premiati i primi cinque solamente per le categorie che superano quota 50 iscritti.
La percorrenza sarà differenziata per le due competizioni per le quali è prevista una partecipazione di circa 700 atleti, di cui un centinaio di Vigili del Fuoco. In tutto 25 i Comandi provinciali iscritti, per la soddisfazione del Comandante dei Vigili del Fuoco, Gianfranco Scarciotta, e del vice Roberto Spitaleri. Oltre ad Enna, presenti anche Cuneo, Venezia, Napoli, Chieti, Pavia, Udine, Novara, Roma, Trapani, Campobasso, Macerata, Padova, Vercelli, Verbano Cusio Ossola, Milano, Firenze, Bari, Cosenza, Catania, Vibo Valentia, Crotone, Palermo e Messina. La manifestazione è stata presentata oggi nell’Aula Magna del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Enna. I campionati tornano nella città siciliana per la terza volta, dopo le esperienze del 2008, con la 22ª edizione dei campionati italiani VV.F. di podismo e del 2005, quando si svolse la 4ª edizione dei campionati italiani VV.F. di Mezza Maratona.