Antonio Trio vince il Trofeo “Magistri” di Milazzo
Il campione italiano juniores si è aggiudicato il titolo centrando la misura di 7,27 metri. Nella prova disputata presso l’impianto sportivo dell’istituto “Ettore Majorana” si sono confrontati i migliori atleti della provincia di Messina.
Milazzo ha ospitato il trofeo “Ennio Magistri” di atletica leggera, meeting studentesco che ha visto la partecipazione dei migliori atleti della provincia di Messina. Teatro della manifestazione l’impianto sportivo dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana”. Quattro le specialità in cui si sono misurati Allievi e Juniores: 100 metri, salto in lungo, lancio del peso, 1000 metri. Vincitore del quarto trofeo “Ennio Magistri” è Antonio Trio, atleta che nel salto in lungo ha centrato la misura di 7,27.
Davvero di ottimo livello le gare veloci con Marco Trio, categoria Allievi e Marco Liarosa, categoria Juniores che hanno corso i 100 metri in 11’’6. Nella categoria Allieve prestazione eccellente di Maria Laura Nastasi nella prova dei 100 metri piani e soprattutto nel salto in lungo, gara in cui ha realizzato la misura di 4,22 m. Alessio Mondo è risultato vincitore della gara di lancio del peso maschile con la misura di 12,24, mentre tra le Allieve il successo è andato a Jasmina Xiailay con 10,11 m. Nella prova del salto in alto Allievi, protagonista assoluto Marco Trio che ha preceduto Andrea Trifiletti. Molto spettacolare ed entusiasmante la prova di Antonio Trio, campione italiano di salto in lungo che nella gara Juniores ha vinto con la misura di 7,27 m. Ilaria Majorana e Pietro Salvatore si impongono invece nella difficile prova dei 1000 m. Alla cerimonia di premiazione del trofeo sono intervenuti i familiari di Ennio Magistri ed il preside dell’istituto “Ettore Majorana” Stello Vadalà.
(di Carlo Larini)