Boom di iscritti al “15° Trofeo Padre Annibale”
Il tradizionale appuntamento podistico cittadino, valevole come terza prova del “Progetto Corsa su Strada 2012”, avrà luogo quest’anno sabato 16 giugno in notturna ed all’interno della “Notte Bianca”, organizzata per i festeggiamenti di Sant’Antonio. Quest’anno saranno al via oltre 160 podisti, in rappresentanza di quasi tutte le società del capoluogo e della provincia.
Riveste un fascino particolare il “15° Trofeo Padre Annibale”. Il tradizionale appuntamento podistico messinese, valevole come terza prova del “Progetto Corsa su Strada 2012”, avrà luogo quest’anno sabato 16 giugno in notturna ed all’interno della “Notte Bianca”, organizzata per i festeggiamenti di Sant’Antonio.
La gara, promossa dall’associazione Padre Annibale di Francia, in collaborazione con la Polisportiva Europa, il comitato provinciale della Fidal e il GGG di Messina, si correrà su un percorso di 1050 metri, da ripetere sei volte (complessivi km 6.3), che interesserà le vie: Cesare Battisti, Fabrizi, Largo Seggiola, Piazza La Torre e Martino. Il ritrovo è fissato presso il Santuario di Sant’Antonio alle ore 20, mentre la partenza di tutte le categorie sarà data alle ore 22.
Nella passata edizione si imposero, in una calda domenica di fine maggio, Massimo Lisitano e Nina Lo Presti, entrambi portacolori della Podistica Messina. Quest’anno saranno al via oltre 160 podisti, in rappresentanza di quasi tutte le società del capoluogo e della provincia. La squadra più numerosa è ancora una volta il Forte Gonzaga (a destra nella foto di gruppo del 2011), con 29 iscritti, seguita a ruota da Podistica Messina (26) e Odysseus (25). Gli ottimi numeri del “15° Trofeo Padre Annibale” confermano il crescente consenso che sta riscuotendo il “Progetto Corsa su Strada” e, soprattutto, l’indovinata collocazione temporale della gara, che permetterà agli atleti di correre in ideali condizioni climatiche.
PREMIAZIONE
Categorie maschili: i primi tre delle categorie da Allievi fino a M75 in su
Categorie femminili : Le prime 3 Allieve, le prime sei classificate più le prime di ogni categoria fino alle F65 escludendo le prime sei classificate
PROGRAMMA ORARIO:
ore 20 Riunione Giuria e Concorrenti
ore 22 Partenza tutte le categorie
ore 22.30 Premiazione