Dario Rossello e Antonella Minutoli primi alla “Rometta SuperStar”
Testimonial d’eccezione della manifestazione, organizzata dalla Proform Messina Road Runners Club del presidente Pippo Smedile in collaborazione con il Comune di Rometta, quattro grandi campioni: Pietro Mennea, Annarita Sidoti, Vincenzo Modica e Maria Ruggeri. Circa 150 gli atleti al via, che hanno completato, per due volte, un circuito, quasi del tutto pianeggiante, di 5350 metri. A rendere impegnativa la prova un caldo prettamente estivo.
Dario Rossello (Indomita Torregrotta) e Antonella Minutoli (Stilelibero) hanno vinto, sabato 2 giugno, la “Rometta Superstar – 1° Trofeo Podistico Città di Rometta”, gara podistica valevole come seconda prova del “Progetto Corsa su Strada 2012” della Fidal Messina. Testimonial d’eccezione della manifestazione, organizzata dalla Proform Messina Road Runners Club del presidente Pippo Smedile, in collaborazione con il Comune di Rometta, quattro grandi campioni: Pietro Mennea, Annarita Sidoti, Vincenzo Modica e Maria Ruggeri.
Circa 150 gli atleti al via, che hanno completato, per due volte, un circuito, quasi del tutto pianeggiante, di 5350 metri. A rendere impegnativa la “1^ Rometta SupertStar” un caldo prettamente estivo, anche perchè l’orario della partenza è slittato alle ore 10.15. Dopo circa due chilometri, ha allungato in testa Vincenzo Puccio dell’Atletica Bagheria, controllato, a 20 metri di distanza, dal solo Rossello (nella foto a sinistra). Alle loro spalle, piccoli gruppetti sgranati, con tante maglie rosse dell’Indomita Torregrotta nelle primissime posizioni. Al km 6, Rossello ha poi raggiunto e staccato Puccio, che evidentemente aveva forzato troppo nelle fasi iniziali.
Il portacolori del sodalizio torrese ha tagliato, così, il traguardo a braccia alzate con il crono di 36’17”. Dopo un minuto, è arrivato Puccio, mentre terzo si è piazzato il giovane Alberto Doriore (Indomita Torregrotta, 38’20”). Dietro un trio dell’Indomita Torregrotta, composto da Sebastiano Melita (38’44”), Natale Grosso (39’00”) e Maurizio Picciolo (39’03”). Settimo Dario Bruneo (Forte Gonzaga, 39’48”), ottavo Vincenzo Giordano dell’Atletica Villafranca e nono Claudio Sorrenti (Podistica Messina), entrambi con il tempo di 39’59”.
Tra le donne, corsa solitaria della Minutoli (nella foto a destra), che ha subito liquidato la concorrenza, chiudendo la sua fatica in 47’08”. Piazza d’onore per Daniela Tripepi (Podistica Messina), giunta con un ritardo di poco superiore al minuto. Gradino più basso del podio per Cristina Ciraolo della Podistica Messina, che ha fatto bloccare il cronometro dopo 50’44”. A seguire: Caterina Oteri (Forte Gonzaga), Maria Pistone (Forte Gonzaga) e Valentina Castorina (Podistica Messina). Al termine della competizione, le premiazioni si sono protratte fino alle 13. A rendere più fresca l’atmosfera le granite al limone offerte dall’organizzazione.
Trovate nella sezione FOTO una ricca gallery dedicata alla “Rometta SuperStar”, mentre nei documenti abbiamo inserito la classifica.