Duathlon di Patti: gli atleti Odysseus sugli scudi
Ha regalato splendide soddisfazioni agli atleti messinesi il Primo Duathlon Città di Patti, che si è disputato giorno 3 giugno, con l’organizzazione dell’ASD Body Center Naso e con il patrocinio del Comune di Patti. La gara, che si è svolta nella meravigliosa cornice del lungomare cittadino, prevedeva una prima frazione di corsa di 5 km, 20 km di bici e una seconda frazione podistica di 2,5 km.
Ha regalato splendide soddisfazioni agli atleti messinesi il Primo Duathlon Città di Patti, che si è disputato giorno 3 giugno, con l’organizzazione dell’ASD Body Center Naso e con il patrocinio del Comune di Patti. La gara, che si è svolta nella meravigliosa cornice del lungomare cittadino, prevedeva una prima frazione di corsa di5 km,20 kmdi bici e una seconda frazione podistica di2,5 km.
La vittoria è andata al bravo Stefano Intagliata (Canottieri Napoli), che ha tagliato il traguardo dopo57’08”, davanti a Vincenzo Dolce (Iron Team Palermo), autore di una bella rimonta finale che lo ha portato a chiudere con il tempo di57’19”. A completare il podio, Marco Cumbo (TCPA2), terzo assoluto in57’38”.
Note positive giungono dalla neonata sezione Triathlon della Polisportiva Odysseus Messina. Gli atleti peloritani si sono infatti distinti ottenendo risultati di prestigio che fanno ben sperare per il futuro dei multisport a Messina. Ed ancora una volta è stato il capitano del sodalizio messinese, Giovanni Barbiglia, a trascinare i propri compagni. Confermando quanto di buono aveva già fatto vedere nelle gare precedenti, Barbiglia si è piazzato all’ottavo posto assoluto (59’48”il suo tempo) ed ha vinto la categoria M2. Questo atleta non finisce mai di stupire: proveniente dall’atletica leggera, ha deciso di fare una nuova esperienza e lo ha fatto con l’entusiasmo, l’impegno e la bravura che gli sono consoni. Ottimi anche i risultati dei suoi compagni di squadra: Massimiliano Bertoncini si è piazzato ventiduesimo assoluto e primo della categoria Juniores, Giancarlo Orlando ha traguardato in trentottesima posizione, terzo della categoria S3. Buone anche le prove di Paolo Pellegrino, che rientrava alle gare dopo un lungo infortunio e che si è ben comportato, e di Sergio Rinaldi che migliora di gara in gara.
Se verrà confermato quanto di buono fin qui fatto,la Polisportiva Odysseussarà molto presto una realtà importante (ma probabilmente già lo è) dei multisport in Sicilia. Bravi!
Nelle foto, gli atleti Odysseus