Fervono i preparativi per la Notturna di San Giovanni
Per l’appuntamento fiorentino, giunto alla 73esima edizione, si correrà sabato 23 giugno. Da lì scatterà il vero e proprio conto alla rovescia per l’evento clou, la maratona di Firenze di domenica 25 novembre. Chi si iscriverà alla Firenze Marathon, entro il 20 giugno, potrà partecipare gratuitamente alla Notturna.
Non si ferma la “fame” di podismo a Firenze e dopo le belle feste di sport dell’Avon Running, la corsa per sole donne con 1600 podiste al via, la Guarda Firenze, 2300 partenti, la DeeJay Ten, 7000, adesso l’attenzione è tutta rivolta al prossimo evento organizzato dalla Firenze Marathon: la “Notturna di San Giovanni”, la corsa più competitiva che esista, la seconda più anziana d’Italia, giunta infatti alla 73esima edizione, che si correrà sabato 23 giugno e che di fatto avvierà poi anche il vero e proprio conto alla rovescia per l’evento clou, la maratona di Firenze, di domenica 25 novembre. Le iscrizioni, per entrambe le manifestazioni, sono già aperte nei punti accreditati (per informazioni www.firenzemarathon.it); anche quest’anno, come nella precedente edizione, chi si iscriverà alla Firenze Marathon, ed entro il 20 giugno, potrà richiedere l’iscrizione gratuita alla Notturna.
RESTA IN CITTA’ – Un’iniziativa particolare è stata inoltre messa in piedi quest’anno dall’organizzazione: la possibilità di booking on line specifico per l’evento Notturna di San Giovanni. Tariffe alberghiere agevolate sono state riservate a tutti coloro che rimarranno a Firenze per trascorrere uno o più giorni di sport, relax e di turismo in città. Si trova tutto sul sito internet www.firenzemarathon.it e si può effettuare la prenotazione in modo semplice e guidato al seguente link http://b2c.towers.it/?cstz=FIRMARDJ.
IL FASCINO DELLA NOTTURNA – La “Notturna di San Giovanni” è la corsa più antica di Firenze, quest’anno raggiunge l’edizione n. 73 e si corre in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono del capoluogo toscano, appunto San Giovanni Battista. Il percorso è molto suggestivo, attraversando il centro storico di Firenze ma è arricchito dal fascino della notte: infatti la partenza è fissata alle 21. La gara agonistica di 10 chilometri è inserita nel calendario regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera ma c’è anche la possibilità di partecipare alla corsa non competitiva su un tracciato corto di 4 chilometri. Ricordiamo che le iscrizioni alla “Notturna di San Giovanni” sono di 10 euro per partecipare alla gara agonistica, e di 8 euro per la gara non competitiva, e che le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente venerdì 22 giugno alle ore 18.00, salvo esaurimento pettorali. A tutti i partecipanti verrà consegnata t-shirt ASICS esclusiva con disegno del pittore fiorentino Oliveti.
INFO E ISCRIZIONI
FIRENZE MARATHON, c/o Stadio di atletica “Luigi Ridolfi”, viale Manfredo Fanti 2, 50137 Firenze, tel. +39/055/5522957, fax +39/055/5536823, sito web www.firenzemarathon.it, e-mail staff@firenzemarathon.it
ISOLOTTO DELLO SPORT, Via dell’ Argingrosso, 69 a/b ( Fi )- Tel: 0557331055
TRAINING CONSULTANT, Via Fra G. Angelico 6 ( Fi )- Tel:0556236163
NUOVA PROMOZIONE – Intanto una nuova promozione si aggiunge a quelle comunicate nei giorni scorsi, abbinata alla maratona fiorentina. Chi si iscrive al giro del Lago di Resia, in provincia di Bolzano, manifestazione prevista per sabato 28 Luglio, potrà iscriversi alla Maratona di Firenze alla quota ridotta di 35 €. La promozione è valida dal 25 Giugno al 31 Luglio. Per ulteriori informazioni sulla gara ci si può rivolgere anche presso la Training Consultant diretta dal direttore tecnico della Firenze Marathon, Fulvio Massini, Via Fra G. Angelico 6 ( Fi ) – Tel:0556236163.