Giro di Pantelleria, Facciolo vince la seconda tappa
Il milanese dell’Euro Atletica 2002 è giunto in solitudine al traguardo posto in Piazza Perugia di Contrada Tracino. Secondo, a quasi 30 secondi dal vincitore, Elio Amato (Universitas Palermo), terzo Attilio Licciardi della Polisportiva Nadir. Prossima tappa giovedì.
E’ Valerio Facciolo (Euro Atletica 2002) il vincitore della seconda tappa del “Giro Podistico a Tappe dell’Isola di Pantelleria – Trofeo canale di Sicilia, organizzato dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia e patrocinato dal Comune di Pantelleria. L’atleta milanese, che aveva sfiorato il podio nella prima tappa, oggi invece è giunto in solitudine al traguardo posto in Piazza Perugia di Contrada Tracino, dopo poco più di 8 chilometri di un percorso tecnico e spettacolare, con una salita iniziale di poco più di 2 chilometri che ha messo subito a dura prova gli atleti. Secondo, a quasi 30 secondi dal vincitore, Elio Amato (Universitas Palermo), terzo Attilio Licciardi della Polisportiva Nadir.
Al quarto posto il vincitore della prima tappa Gianni Folli. Quinto Vittorio Ammirata (Universitas Palermo), a seguire Stefano D’ambrosio (Marciatori Calalzo), Daniele De Maio (Universitas Palermo) e l’atleta di casa Simone Parisi giunto all’ottavo posto. Prima delle donne, all’undicesimo posto assoluto la solita Paola Zaghi l’imbattibile atleta del GS Zeloforamagno ha preceduto Maurizia Gicamozzi (Olimpia 2004 Roma) e Marina Piattella (Uisp Latina) atleta quest’ultima giornaliera. Alla fine la premiazione con carrettini siciliani e materiale sportivo.
Al termine della seconda tappa la classifica generale vede in testa Velerio Facciolo (Euro Atletica 2002), secondo Elio Amato (Universitas Palermo), terzo Gianni Folli (Euro Atletica 2002), quarto Attilio Licciardi (Polisportiva Nadir). Tra questi atleti uscirà il podio del Trofeo Canale di Sicilia. Prossima tappa giovedì all’insegna delle bellezze naturali con il periplo dello Specchio del Lago di Venere che vedrà impegnati gli atleti in 5 giri per un totale di circa 9 km.