Patti Marina ospita il Duathlon Sprint Regionale
Si svolgerà sul lungomare di Patti Marina, il 3 giugno, il Patti Duathlon Sprint , tappa del Campionato Regionale. La manifestazione, per la quale il raduno giuria e concorrenti è previsto alle ore 8,30 e la partenza della prima batteria alle ore 10,00, vedrà protagonisti i migliori interpreti siciliani ed italiani della specialità che si sfideranno sulla distanza di 5 km di corsa, 20 km di bici e 2,5 km di corsa.
Si svolgerà sul lungomare di Patti Marina, il 3 giugno, il Patti Duathlon Sprint, tappa del Campionato Regionale. La manifestazione, per la quale il raduno giuria e concorrenti è previsto alle ore 8,30 e la partenza della prima batteria alle ore 10,00, vedrà protagonisti i migliori interpreti siciliani ed italiani della specialità che si sfideranno sulla distanza di 5 km di corsa, 20 km di bici e 2,5 km di corsa. La partecipazione alla gara sarà consentita anche a chi esibirà un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica ed effettuerà un tesseramento giornaliero.
Il programma prevede una prima partenza, quella del Duathlon Super Sprint, riservata ai giovani ed a chi volesse provare la duplice disciplina da singolo o in modalità staffetta (1 podista e 1 ciclista), sulla distanza di 2 km di corsa, 8 km di bici ed 1 km finale di corsa. Per parteciparvi basterà essere tesserati ad un qualsiasi ente di promozione sportiva o presentare un certificato di sana e robusta costituzione. A seguire, alle ore 11,00, la partenza riservata a tutte le altre categorie.
C’è grande attesa per questo evento che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della stagione agonistica siciliana dei multisport e conferma la crescente diffusione di queste discipline nell’ambito della provincia messinese. Sarà presente all’evento la Polisportiva Odysseus al gran completo che spera di ben figurare confermando quanto di buono fatto finora.
Alla fine delle gare, ristoro e premi per tutti.