Si conclude il progetto “Voliamo con lo sport”
Indetto dal Comitato Italiano Paralimpico con il patrocinio del Comune di Messina e della provincia regionale di Messina, ha coinvolto trenta alunni, diversamente abili, che sono stati impegnati con l’ausilio di trenta tutor in 120 ore di attività nelle specialità tennis, nuoto, trekking, tennistavolo, orienteering, musica in movimento e vela.
Si svolgerà venerdì 8 giugno (ore 9.30), nell’aula magna del liceo “Emilio Ainis”, “Lo sport per tutti a scuola”, seminario conclusivo del progetto “Voliamo con lo sport”, avviato nel febbraio scorso, a cui hanno aderito il liceo Ainis e l’istituto comprensivo “Manzoni-Dina e Clarenza”. Indetto dal Comitato Italiano Paralimpico con il patrocinio del Comune di Messina e della provincia regionale di Messina, ha coinvolto trenta alunni, diversamente abili, che sono stati impegnati con l’ausilio di trenta tutor in 120 ore di attività nelle specialità tennis, nuoto, trekking, tennistavolo, orienteering, musica in movimento e vela.
Al convegno, dopo i saluti dei dirigenti scolastici Maria Lipari ed Elio Parisi, rispettivamente dell’istituto “Manzoni-Dina e Clarenza” e del liceo “E. Ainis”, interverranno il responsabile ed il coordinatore multimediale del progetto, Carmelo Campagna e Antonio Spoto, cui seguiranno le relazioni “I benefici effetti dell’attività motoria” di Giandomenico Pellegrino; “Psicologia ed integrazione” di Teresa Buccheri e “Diversamente abili, ugualmente atleti” di Teresa Sergi.