Tutto pronto a San Pietro Clarenza per l’EtnaRun
E’ scattato ormai il countdown delle ore che separano i numerosi podisti siciliani dal via dell’edizione 2012, valida come 6^ prova di Gran Prix Regionale di corsa Amatori/Master 2012. La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Atletica 2001 e patrocinata dalla Regione Siciliana, dal Comune di San Pietro Clarenza in collaborazione con la FIDAL Sicilia, l’ACSI Sicilia e la FIDAL Catania, prenderà il via domenica 17 giugno con la riunione giuria e concorrenti alle ore 16.30 nel piccolo centro etneo in Piazza della Vittoria.
E’ scattato il countdown delle poche ore che ormai separano i numerosi podisti siciliani dal via dell’edizione 2012 dell’EtnaRun, valida come 6^ prova del Gran Prix Regionale di corsa Amatori/Master 2012. La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Atletica 2001 e patrocinata dalla Regione Siciliana, dal Comune di San Pietro Clarenza in collaborazione con la FIDAL Sicilia, l’ACSI Sicilia e la FIDAL Catania, prenderà il via domenica 17 giugno con la riunione giuria e concorrenti alle ore 16.30 nel piccolo centro etneo (Piazza della Vittoria).
Ieri l’ultimo aggiornamento di segreteria ha dato oltre 400 iscritti. Nonostante il caldo, che sta caratterizzando queste giornate di giugno, le adesioni sono tante; nessuno vuole perdere, infatti, l’occasione di partecipare a questa importante tappa di G.P. Regionale, che permetterà di portare punti preziosi per sé e per la propria squadra ai fini della classifica regionale conclusiva. Tra i nomi importanti della starting list, spiccano quelli di Vito Massimo Catania, del marocchino Bibi Hamad e del vincitore della Maratona di Messina, Alessandro Attilio. In chiave femminile, la più accreditata alla vittoria dovrebbe essere Irene Susino. Per quanto riguarda le società messinesi, la più rappresentata è il Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia, che avrà la squadra quasi al completo. Saranno, infatti, ben 22 i podisti del sodalizio jonico al via dell’Etnarun 2012.
La prova sarà valevole anche per l’assegnazione del 2°Trofeo Internazionale ACSI “Città di San Pietro Clarenza”, premi che verranno consegnati dal primo cittadino Vincenzo Santonocito e dal delegato Regionale ACSI Giancarlo La Greca. “Speriamo di confermare il successo dello scorso anno – commenta il presidente Davide Bandieramonte – e di ospitare gli oltre 400 atleti che arrivano nella nostra cittadina, nel migliore dei modi. La macchina organizzativa ormai è rodata e sta lavorando a pieno ritmo per organizzare uno straordinario evento sportivo”. La partenza della gara è unica su diversa distanza, per le donne + OverMM60 si correrà sulla distanza dei 6km, mentre per gli UnderMM60 si correrà sulla distanza degli 8,5km.