Circuito cittadino per il “Trofeo Città di Longi”
La manifestazione di sabato 28 luglio, organizzata dalla Podistica Messina in collaborazione della Lega Atletica UISP di Messina, il Comune di Longi ed i G.G.G. di Messina, è valida come ottava prova del “Progetto Corsa su Strada” della Fidal Messina. I podisti si confronteranno, con partenza alle ore 18, su un impegnativo percorso cittadino di circa 1500 metri, che dovranno ripetere quattro volte (2 per gli Allievi/e).
Quota 100 iscritti è l’obiettivo numerico del “Trofeo Città di Longi” (la foto a sinistra è dell’edizione 2011), in programma sabato 28 luglio nel comune collinare nebroideo. La manifestazione, organizzata dalla Podistica Messina in collaborazione della Lega Atletica UISP di Messina, il Comune di Longi ed i G.G.G. di Messina, è valida come ottava prova del “Progetto Corsa su Strada” della Fidal Messina.
Alla prova agonistica è associata una “non competitiva” libera a tutti, per la quale non verrà stilata una classifica, ma un elenco di atleti arrivati al traguardo, indipendente dalla categoria, dal sesso e dal tempo conseguito. Tornando alla gara, l’appuntamento è alle ore 16 nella Piazza Duomo di Longi. Possono parteciparvi anche gli atleti provenienti da fuori provincia in regola con il tesseramento FIDAL-UISP o altro Ente promozionale, che non verranno inseriti, però, naturalmente nella graduatoria del “Progetto Corsa su Strada”.
I podisti si confronteranno, con partenza alle ore 18, su un impegnativo percorso cittadino di circa 1500 metri, che dovranno ripetere quattro volte (2 per gli Allievi/e). Il vincitore e la migliore donna riceveranno l’ambito “Trofeo città di Longi”, mentre saranno premiati i tre primi classificati delle categorie maschili, dalla seconda alla sesta dell’ordine d’arrivo, la prima in graduatoria di ogni categoria da Assolute a Master 65 (escludendo da queste le prime sei al traguardo) e le migliori tre Allieve. Al termine della premiazione è previsto un ricco ristoro di prodotti tipici locali, offerto dall’Amministrazione comunale di Longi.
PROGRAMMA ORARIO
16.00 Riunione giuria e concorrenti
17.30 1 giro Non competitiva
18.30 2 giri Allievi–Allieve
18.30 4 giri Partenza Ass.-Ama.-Master
20.00 Premiazione