Discreto successo per il “Trofeo delle Tre Piazze”
L’appuntamento podistico di domenica 29 luglio a Patti, organizzato dalla Ciclo Tyndaris, era valido come prima tappa del circuito “Podismo Pattese”. Il calendario prevede lunedì 6 agosto “Marinando”, mentre l’ultimo appuntamento, la cui data deve essere ancora stabilita, sarà la “Patti-Tindari”.
Ha riscosso un discreto successo il “Trofeo delle Tre Piazze”, che si è svolto domenica 29 luglio a Patti. L’appuntamento podistico, organizzato dalla Ciclo Tyndaris, era valido come prima tappa del circuito “Podismo Pattese 2012”. Diverse le categorie impegnate, che hanno fatto segnare, in quelle giovanili, i successi di Gianluca La Macchia tra i “Pulcini”, Matteo Leone e Giulia Borgia tra gli “Esordienti”. I più grandi hanno dato vita ad una prova abbastanza combattuta in un percorso che comprendeva appunto le “tre piazze”: Largo dei Normanni, Mario Sciacca e Marconi.
Negli Under 40 affermazione di Biagio Scibilia, che ha battuto i combattivi Massimo Spinella e Rosario Addamo. Tra gli Over 40 si è imposto, invece, Leonardo Ceraolo. Piazza d’onore per Salvatore Ceraolo e terzo gradino del podio per Fabio Mei. Ospite d’onore della manifestazione la campionessa Annarita Sidoti. Il calendario del “Podismo Pattese 2012” prevede lunedì 6 agosto “Marinando”, mentre l’ultimo appuntamento, la cui data deve essere ancora stabilita, sarà la “Patti-Tindari”. Il regolamento assegna 100 punti al primo classificato, 80 al secondo, 70 al terzo e così via. Sarà poi stilata la classifica finale, che decreterà i vincitori del “Podismo Pattese 2012”