Domenica in calendario il “6° Memorial Cirino Lorello”
La manifestazione di corsa su strada organizzata dallo Scuderia Ferrari Club Acquedolci, con il supporto tecnico dell’ A.S.D. Atletica Nebrodi e con la collaborazione del Comitato Provinciale della FIDAL e del GGG della FIDAL di Messina. La gara è anche la settima prova del “Progetto di Corsa su Strada 2012”. L’anno scorso si imposero Massimo Lisitano (Podistica Messina) e Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi).
Si svolgerà domenica 22 luglio ad Acquedolci il “6° Memorial Cirino Lorello”, manifestazione di corsa su strada organizzata dallo Scuderia Ferrari Club Acquedolci, con il supporto tecnico dell’ A.S.D. Atletica Nebrodi e con la collaborazione del Comitato Provinciale della FIDAL e del GGG della FIDAL di Messina. La corsa è valida come settima prova del “Progetto di Corsa su Strada 2012” ed è riservata a tutti gli atleti/e delle categorie Assoluti (Juniores, Promesse, Seniores), Amatori e Master Fidal e tesserati con Enti di promozione sportiva convenzionati con la Federazione stessa.
Ad aprire la manifestazione ci sarà la classica passeggiata-camminata a passo libero. Le competizioni inizieranno, invece, con le categorie promozionali (Esordienti, Ragazzi, Cadetti ed Allievi) e proseguiranno con gli Amatori e Masters, che si confronteranno (partenza ore 20) su un circuito molto tecnico, interamente chiuso al traffico e con qualche breve ascesa, di 1300 metri, da ripetere cinque volte per complessivi 6.5 km. Il programma orario prevede il raduno giuria e concorrenti alle ore 18 davanti alla sede dello Scuderia Ferrari Club di fronte al Palazzo Municipale di Acquedolci. Un’ora dopo avrà luogo la “6^ ViVi Acquedolci” ed a seguire il non competitivo “13° Trofeo Ferrari” e le gare giovanili. Alle ore 20 – come detto – sarà dato il via ai podisti più grandi di età. Alla fine è previsto un rinfresco a base di granita dolci e frutta fresca.
Sono oltre 100 gli atleti iscritti al “6° Memorial “Cirino Lorello”, che si daranno battaglia per aggiudicarsi l‘ambito trofeo stilizzato dedicato al compianto Ciro Lorello, indimenticato dirigente del sodalizio ferrarista. L’anno scorso, infine, si imposero Massimo Lisitano (Podistica Messina) e Rosa Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), che hanno vinto anche l’ultima prova del “Progetto Corsa su Strada 2012” a Montalbano Elicona.
ORARI e PROGRAMMA
18,00 Riunione giuria e concorrenti
19,00 Camminata podistica libera “6^ ViViAcquedolci”
19,30 “13° Trofeo Ferrari” gara non competitiva
19,30 Esordienti A-B-C metri 300
19,40 Ragazzi e Ragazze metri 600
19,50 Cadetti e Cadette metri 900
20,00 Allievi e Allieve metri 2,600
20,00 Tutte le categorie metri 6,500
PREMIAZIONI
Il primo assoluto/a sarà premiato/a con il Trofeo “Memorial Cirino Lorello 2012”.
Primi 3 classificati delle categorie maschili da Esordienti a M70.
Le prime 3 Esordienti, Ragazze, Cadette ed Allieve, dalla prima alla sesta dell’ordine d’arrivo delle Assolute, Amatori/Master. La prima di ogni categoria da Assolute a Master 60 e oltre (escludendo da queste le prime sei dell’ordine d’arrivo).